Comune Premolo: concorso per Diplomati

giovani, lavoro ufficio, pc

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per diplomati in Lombardia.

Il Comune di Premolo, situato nella provincia di Bergamo, ha pubblicato un bando di concorso per un istruttore addetto ai servizi amministrativocontabilitributari – Cat. C, posizione economica C1.

Prevista assunzione a tempo indeterminato e parziale, con inserimento presso il servizio economico – finanziario. Stipendio annuo lordo di €. 19.954,15.

Il bando scade il giorno 29 Giugno 2017.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Premolo dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica in relazione al posto da ricoprire ;
– obblighi di leva: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare limitatamente ai cittadini che ne sono soggetti;
– godimento del diritto di elettorato politico attivo in Italia o nello Stato di appartenenza;
– assenza di condanne penali che, salvo riabilitazione, impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione o il mantenimento del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– mancata risoluzione di precedenti rapporti di impiego costituiti con la Pubblica Amministrazione a causa di destituzione o dispensa per insufficiente rendimento o per decadenza a seguito di produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
titolo di studio: diploma di scuola media superiore (Diploma di Maturità) specifico di istituto tecnico commerciale o titolo equipollente.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso del Comune di Premolo dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta: redazione scritta o test a risposta multipla o aperta sugli argomenti d’esame;
  • Prova pratica attitudinale: redazione di un provvedimento o di un atto amministrativo avente ad oggetto le materie previste per la prova scritta;
  • Prova orale: colloquio sulle materie d’esame. Durante la prova verrà accertata la conoscenza di una lingua straniera e le conoscenze informatiche (utilizzo pacchetto office ed in particolare word e xls).

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:
– legislazione in materia di tributi locali;
– norme in materia di bilancio e contabilità degli enti locali;
– ordinamento degli enti locali;
– elementi fondamentali di diritto amministrativo;
– diritti, doveri e responsabilità dipendenti enti locali.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Pdf 124 Kb), entro le ore 12:00 del 29 Giugno 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Premolo – Via Ranica, 105 – 24020 – Premolo (BG);
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente;
– via fax al numero: 035 704024;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: comune.premolo@legalmail.it.

Alle domande di ammissione al bando i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di avvenuto versamento della tassa di ammissione alla selezione del valore di € 15,00;
  • per i soli candidati portatori di handicap, la certificazione medica, rilasciata dalla competente struttura sanitaria, attestante la necessità che il candidato usufruisca di tempi aggiuntivi e/o di particolari ausili per sostenere le prove;
  • eventuali altri documenti e titoli esplicitamente prescritti, nel caso in cui contengano informazioni escluse dall’ambito dell’autocertificazione (i certificati medici e sanitari non sono autocertificabili); detti documenti, se in copia, devono essere autenticati nelle forme di legge.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso del comune Premolo sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 153 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.41 del 30-05-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.tecuting.it, nella sezione ‘Amministrazione trasparente / Bandi di concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *