Comune Premolo: concorso per Diplomati

giovani, lavoro ufficio, pc

Nuove opportunità di lavoro per diplomati in Lombardia.

Il Comune di Premolo, situato nella provincia di Bergamo, ha pubblicato un bando di concorso per un istruttore addetto ai servizi amministrativocontabilitributari – Cat. C, posizione economica C1.

Prevista assunzione a tempo indeterminato e parziale, con inserimento presso il servizio economico – finanziario. Stipendio annuo lordo di €. 19.954,15.

Il bando scade il giorno 29 Giugno 2017.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Premolo dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica in relazione al posto da ricoprire ;
– obblighi di leva: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare limitatamente ai cittadini che ne sono soggetti;
– godimento del diritto di elettorato politico attivo in Italia o nello Stato di appartenenza;
– assenza di condanne penali che, salvo riabilitazione, impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione o il mantenimento del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– mancata risoluzione di precedenti rapporti di impiego costituiti con la Pubblica Amministrazione a causa di destituzione o dispensa per insufficiente rendimento o per decadenza a seguito di produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
titolo di studio: diploma di scuola media superiore (Diploma di Maturità) specifico di istituto tecnico commerciale o titolo equipollente.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso del Comune di Premolo dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta: redazione scritta o test a risposta multipla o aperta sugli argomenti d’esame;
  • Prova pratica attitudinale: redazione di un provvedimento o di un atto amministrativo avente ad oggetto le materie previste per la prova scritta;
  • Prova orale: colloquio sulle materie d’esame. Durante la prova verrà accertata la conoscenza di una lingua straniera e le conoscenze informatiche (utilizzo pacchetto office ed in particolare word e xls).

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:
– legislazione in materia di tributi locali;
– norme in materia di bilancio e contabilità degli enti locali;
– ordinamento degli enti locali;
– elementi fondamentali di diritto amministrativo;
– diritti, doveri e responsabilità dipendenti enti locali.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Pdf 124 Kb), entro le ore 12:00 del 29 Giugno 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Premolo – Via Ranica, 105 – 24020 – Premolo (BG);
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente;
– via fax al numero: 035 704024;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande di ammissione al bando i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di avvenuto versamento della tassa di ammissione alla selezione del valore di € 15,00;
  • per i soli candidati portatori di handicap, la certificazione medica, rilasciata dalla competente struttura sanitaria, attestante la necessità che il candidato usufruisca di tempi aggiuntivi e/o di particolari ausili per sostenere le prove;
  • eventuali altri documenti e titoli esplicitamente prescritti, nel caso in cui contengano informazioni escluse dall’ambito dell’autocertificazione (i certificati medici e sanitari non sono autocertificabili); detti documenti, se in copia, devono essere autenticati nelle forme di legge.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.


BANDO

I candidati al concorso del comune Premolo sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 153 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.41 del 30-05-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.tecuting.it, nella sezione ‘Amministrazione trasparente / Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *