Comune di Prignano, Modena: concorso per Ragioniere

assicurazione amministrazione

Aperto un concorso per ragioniere in Emilia Romagna. Il Comune di Prignano, in provincia di Modena, ha indetto un concorso pubblico per soli esami finalizzato alla copertura di un posto di Istruttore Ragioniere, Cat. C1. Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura fino al 29 Gennaio 2015.

Il contratto di lavoro previsto è a tempo indeterminato e part-time, per un monte ore pari a 22 ore settimanali.

REQUISITI

Tutti gli interessati al bando devono aver conseguito il diploma di Ragioneria e perito commerciale (in alternativa possedere il diploma di laurea in Economia e Commercio oppure in Economia Aziendale) ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
– patente di guida categoria B;
– essere cittadini italiani o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– godere dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali;
– non essere stato destituito o dispensato dalla pubblica amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– età non inferiore ai 18 anni;
– non essere stato dichiarato decaduto da pubblico impiego.

SELEZIONE

L’iter di selezione si suddivide in tre prove d’esame: una teorica, una teorico-pratica ed una prova orale. La prima prova scritta a contenuto teorico verterà sulla seguenti materie:
– ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali;
– ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
– gestione economica, fiscale e previdenziale del personale degli EE.LL.;
– ordinamento tributario degli enti locali;
– nozioni di contabilità pubblica;
– nozioni di Diritto Amministrativo.

Il secondo esame scritto consisterà in una prova a contenuto teorico-pratico sulle materie sopra elencate, che verranno trattate anche nel corso del colloquio, durante il quale si verificheranno le conoscenze di base delle apparecchiature e dell’uso delle applicazione informatiche più diffuse (Windows, Word, Access, Excel, internet), oltre la conoscenza di una lingua straniera scelta dal candidato tra francese ed inglese. Al termine degli esami verrà formulata la graduatoria di merito che sarà affissa all’Albo Pretorio consultabile sul sito del Comune di Prignano nella sezione Amministrazione trasparente / Bandi concorso.

DOMANDA

Per candidarsi al concorso per Ragioniere è necessario inviare la domanda di partecipazione, secondo il modello allegato al bando, al Comune di Prignano entro il 29 Gennaio 2015, secondo una della seguenti modalità:
– spedizione via posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Via M. Allegretti, 216 – Prignano sulla Secchia – Modena;
consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura degli sportelli: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 12.00;
– inoltro mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected], con documento sottoscritto con firma digitale.

Alla domanda di ammissione la bando è necessario allegare:
– Curriculum Vitae del candidato;
– fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
– copia del versamento della tassa di concorso pari a 10,00 Euro.

BANDO

Tutti coloro che sono interessati al Concorso Comune di Prignano possono scaricare il BANDO contenente tutti i dettagli del concorso. Per ulteriori informazioni sui concorsi è possibile contattare l’Ufficio Personale telefonando al numero 0536 / 892912.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments