Comune di Priverno: concorsi per 6 assunzioni

concorsi, domanda, firma, contratto, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio con i concorsi per nuove assunzioni del Comune di Priverno (Latina).

Sono state indette, infatti, selezioni pubbliche finalizzate a 6 assunzioni in vari ruoli professionali.

Le procedure selettive sono rivolte a diplomati e laureati.

I bandi di concorso scadono in data 12 ottobre 2020. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI PRIVERNO

Il Comune di Priverno ha pubblicato 3 bandi di concorso per 6 assunzioni a tempo indeterminato e pieno nei profili professionali di seguito indicati:

  • n.2 assunzioni come Istruttore Direttivo Tecnico (categoria D/D1) in area Urbanistica – LL.PP.;
  • n.2 assunzioni come Agente di Polizia Locale (categoria C/C1);
  • n.2 assunzioni come Geometra (categoria C/C1). Si precisa che vi è la riserva di n.1 posto da destinare al personale interno.

REQUISITI

Per accedere ai concorsi del Comune di Priverno è necessario possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o di una delle altre categorie consentite dalla Legge e dai bandi;
  • età non superiore a 18 anni e non superiore a quella consentita per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare dell’obbligo di leva, ove richiesto;
  • idoneità psico-fisica alla posizione da ricoprire.

Inoltre, in base alla posizione per la quale ci si candida, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici e di uno dei titoli di studio di seguito specificati:

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • Laurea Magistrale delle classi: LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM26 Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Laurea Specialistica delle classi: 4/S o 28/S o 38/S o Diploma di Laurea vecchio ordinamento equiparati o Laurea di primo livello appartenente alle classi: L-17 Scienze dell’architettura, L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia, L-7 Ingegneria civile e ambientale o Laurea nelle classi 4 e 8) o titoli del vecchio ordinamento equiparati;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o iscrizione al relativo Albo professionale.

AGENTE POLIZIA LOCALE

  • Diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • requisiti visivi e uditivi specificati sul bando;
  • adeguata capacità degli arti superiori e della colonna vertebrale raggiungibile, in caso di minorazioni, anche con l’adozione di idonei mezzi protesici od ortesici che consentano potenzialmente il maneggio sicuro dell’arma;
  • assenza di alterazioni neurologiche che possano interferire con lo stato di vigilanza o che abbiano ripercussioni invalidanti di carattere motorio, statico o dinamico. Non possono essere dichiarati idonei i soggetti che hanno sofferto negli ultimi due anni di crisi comiziali;
  • assenza di disturbi mentali, di personalità o comportamentali (dipendenza da sostanze stupefacenti, psicotrope e da alcool).

GEOMETRA

Diploma di Tecnico Costruzione e Territorio (ex Geometra) o Diploma di Tecnico Costruzione e Territorio, purché sia in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento) o Laurea Triennale in Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile (classe 4), Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale (classe 7) e in Ingegneria civile e ambientale (classe 8) o Laurea Triennale in Scienze dell’Architettura (classe L-17), in Scienze e tecniche dell’edilizia (classe L-23), in Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (classe L-21), Ingegneria civile e ambientale (classe L-7) o Laurea Specialistica in Architettura eIngegneria edile (classe 4-S), in Ingegneria Civile (classe 28-S), Ingegneria per l’Ambiente e il territorio (classe 38-S) e Pianificazione territoriale,urbanistica e ambientale (classe 54-S) o Laurea Magistrale in Architettura e Ingegneria edile-architettura (classe LM-4), in Ingegneria Civile (classe LM-23), Ingegneria dei sistemi edilizi (classe LM-24), Ingegneria della sicurezza (classe LM-26), Ingegneria per l’Ambiente e il territorio (classe LM-35), Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (classe LM-48).

Per tutti i dettagli, si consiglia la lettura dei bandi scaricabili a fine articolo.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi per le assunzioni del Comune di Priverno dovranno superare 3 prove d’esame –  due prove scritte e una prova orale – sulle materie elencate nei rispettivi bandi.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello riportato nei bandi, sarà espletata una prova preselettiva.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi del Comune di Priverno devono essere presentate unicamente usufruendo dell’apposita procedura online, raggiungibile attraverso la sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’, da completare entro il giorno 12 ottobre 2020.

Per la compilazione della domanda, dovrà essere stato effettuato il pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,33 euro.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è riportato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Priverno sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.71 del 11-09-2020:
– concorso Istruttore Direttivo Tecnico: BANDO (pdf 224kb);
– concorso Agente Polizia Locale: BANDO (pdf 293kb);
– concorso Geometra: BANDO (pdf 498kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure di selezione e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Priverno, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare sempre informati sui concorsi pubblici aperti, è possibile visitare la nostra pagina oppure iscriversi alla nostra newsletter gratuita.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *