Comune Provaglio Val Sabbia: concorso per operai

operatori stradali

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Provaglio Val Sabbia, in provincia di Brescia, ha indetto un concorso pubblico per operai.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato.

È possibile inoltrare la domanda fino al 25 Marzo 2018.

CONCORSO COMUNE PROVAGLIO VAL SABBIA

Il Comune di Provaglio Val Sabbia ha indetto un concorso, per esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria alla quale attingere per l’assunzione di operaio, operatore ecologico, bitumatore, operaio qualificato/muratore e conduttore di macchine e pale semoventi, necroforo ed idraulico Cat. B, posizione economica B1.

Prevista assunzione a tempo indeterminato e uno stipendio pari a 17.244,71€.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per operai è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e i familiari di cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea appartenenti alle categorie previste nel bando;
– diploma di Istruzione Secondaria di Primo Grado (Licenza della Scuola Media);
– essere in possesso della patente di guida di categoria “A” e “B” senza limitazioni (è sufficiente la patente di guida B se rilasciata anteriormente alla data del 26/04/1988);
– età minima di anni 18 e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica alla mansione (l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica il vincitore della selezione prima dell’immissione in servizio).

SELEZIONI

I candidati saranno chiamati al superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova pratica: prevede la materiale esecuzione di un lavoro di manutenzione stradale e da operaio qualificato o edile e la conduzione di mezzi, in particolare di macchine operatrici edili fisse e semoventi (Macchine movimento terra – Escavatori – Ruspe) e mezzi di trasporto materiali edili. Verrà inoltre accertato il livello di conoscenza del candidato dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • colloquio: mirerà a valutare il grado di professionalità del candidato nello svolgimento del lavoro assegnato, nella conoscenza dei materiali e delle attrezzature, nell’uso di apparecchiature o macchine, nell’autonoma esecuzione della lavorazione nell’ambito delle istruzioni fornite. La prova accerterà inoltre la conoscenza delle nozioni basilari, attinenti alla mansione, in materia di codice della strada, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici.

DOMANDA

I candidati al concorso per operai potranno partecipare alla selezione pubblica previo invio della domanda di ammissione, che dovrà essere compilata utilizzando il modello allegato al bando, e inviata entro il 25 Marzo 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo corriere o raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Provaglio Val Sabbia – via Milano, 14 – 25070 – Provaglio Val Sabbia (BS).

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum professionale e formativo, redatto in carta semplice e in formato europeo, datato e sottoscritto, dal quale risultino i titoli di studio e le esperienze lavorative effettuate;
– per i soli candidati disabili che richiedono di sostenere le prove d’esame con ausili o tempi aggiuntivi, certificazione medica attestante lo specifico handicap.

BANDO

I candidati al concorso per operai indetto dal Comune di Provaglio Val Sabbia sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 239 Kb) di selezione, pubblicato sulla GU n.16 del 23-02-2018.

Ogni altra comunicazione relativa alle prove d’esame o alla graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.provagliovalsabbia.bs.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso / Concorsi attivi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments