Comune Pulsano: concorsi per diplomati

pc computer

Nuove opportunità di lavoro in Puglia.

Il Comune di Pulsano, in provincia di Taranto, ha pubblicato due bandi di concorso per diplomati. Le risorse saranno inserite a tempo parziale e indeterminato in categoria C, posizione economica C1.

Il bando scade il giorno 28 Dicembre 2017.

CONCORSI COMUNE PULSANO

Sono indetti due concorsi pubblici, presso il Comune di Pulsano, per l’assunzione a tempo indeterminato di diplomati. I posti da ricoprire sono i seguenti:

  • n. 3 posti di istruttore di vigilanza – settore polizia municipale – con contratto a tempo parziale di 18 ore settimanali;
  • n. 1 posto di istruttore amministrativo contabile – presso il settore economico finanziario – part time di 24 ore settimanali.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Pulsano dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, secondo la normativa vigente;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– idoneità fisica alla posizione da ricoprire;
– conoscenza di base della lingua inglese e dell’utilizzo del personale computer.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE DI VIGILANZA
– diploma quinquennale di scuola media superiore;
– possesso della patente di guida di categoria B;

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma quinquennale di ragioniere o perito commerciale o perito aziendale o analista contabile o operatore commerciale o altro diploma di maturità tecnico commerciale oppure titolo assorbente o equipollente.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute sia superiore alle 50 unità per il concorso per istruttori di vigilanza e alle 100 unità per il concorso per istruttore amministrativo contabile, i candidati saranno sottoposti al superamento di una prova di preselezione.

I candidati al concorso per diplomati oltre ad essere valutati in base ai loro titoli e requisiti, dovranno sostenere tre prove d’esame:


  • una prova scritta;
  • una prova pratica;
  • una prova orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.91 del 28-11-2017.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per diplomati i candidati dovranno compilare il modulo di domanda esclusivamente per via telematica, attraverso l’apposita procedura online raggiungibile da questa pagina, entro il 28 Dicembre 2017

La partecipazione ai concorsi prevede il pagamento di una tassa tassa di concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando di riferimento.


BANDI

I candidati ai concorsi del comune di Pulsano sono tenuti a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione d’interesse:
– istruttore di vigilanza: BANDO (Pdf 388 Kb);
– istruttore amministrativo contabile: BANDO (Pdf 398 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.pulsano.ta.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments