Il Comune di Quarrata, situato in provincia di Pistoia (Toscana), ha indetto un concorso per istruttori amministrativi contabili.
La selezione pubblica prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di 3 risorse, in possesso del diploma.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 11 Agosto 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni.
REQUISITI
Per partecipare al concorso del Comune di Quarrata per amministrativi sono richiesti i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure altra categoria indicata nel bando;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stato dichiarato decaduto o licenziato da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- non essere stato licenziato dal rapporto di pubblico impiego per i casi di cui all’art. 32 quinquies del Codice Penale;
- assenza di condanne penali definitive che ai sensi delle vigenti disposizioni in materia impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
- non avere stato di interdizione o provvedimento di prevenzione o altre misure, tutti derivanti da condanne penali definitive, che escludano, secondo le norme vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
- idoneità fisica all’impiego;
- essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
- diploma di maturità;
- conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
- possesso della patente B o categoria superiore.
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero di domande pervenuto sia superiore a 150 è prevista una prova preselettiva.
I candidati saranno selezionati mediante tre prove d’esame: una prova attitudinale, tesa all’accertamento delle attitudini richieste per il profilo professionale, una prova scritta teorico pratica e una prova orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per diplomati nei ruoli di istruttori amministrativi indetto dal Comune di Quarrata deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro le ore 12.00 del giorno 11 Agosto 2022.
Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
- curriculum vitae datato e sottoscritto, redatto, in base al modello europeo;
- solo per i candidati con D.S.A. (disturbo specifico di apprendimento): apposita documentazione sanitaria rilasciata dalla Commissione medico legale dell’ASL di riferimento;
- solo per candidati portatori di handicap di cui alla L. 104/92: apposita documentazione sanitaria rilasciata dalla Commissione medico legale competente.
Si specifica inoltre, che per partecipare al concorso è richiesto il pagamento della tassa di concorso di € 10,00.
BANDO
Gli interessati sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 223 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 55 del 12-07-2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Consultate la pagina dedicata ai concorsi pubblici per amministrativi, così da scoprire anche le altre opportunità attive. Infine, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.