Comune di Quartucciu: concorso per diplomati

segreteria, amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Sardegna.

Il Comune di Quartucciu, in provincia di Cagliari, ha indetto un concorso rivolto a diplomati per l’assunzione a tempo pieno di 4 Istruttori Amministrativi – Cat. C, posizione economica C1.

Le risorse saranno assegnate al Settore Affari Generali e al Settore Vigilanza. Prevista retribuzione tabellare annuale (dodici mensilità) pari a € 20.344,07 e l’indennità di comparto annuale (dodici mensilità) pari a € 549,60.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 18 Novembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Quartucciu i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18 (diciotto), la partecipazione al concorso non è soggetta ad un limite massimo di età, fatto salvo il non superamento, al momento dell’assunzione, dell’età prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
– godimento dei diritti civili e politici (non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo);
– diploma di scuola media superiore, di durata quinquennale, valido per l’immatricolazione a corsi di laurea universitari;
– idoneità psico-fisica alle mansioni del posto in selezione;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva, per i soggetti a tale obbligo (maschi nati entro il 1985);
– non aver a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento;
– assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non essere stati licenziati per persistente ed insufficiente rendimento o in esito ad un procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– non avere riportato condanne penali;
– non avere riportato condanne penali comportanti l’interdizione perpetua dal pubblico impiego o quella temporanea nel limite del tempo previsto;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Si segnala che 1 posto è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di ammissione alla selezione risulti superiore a 50, la stessa sarà preceduta da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – sui seguenti argomenti:
– ordinamento istituzionale, finanziario, contabile delle Autonomie Locali;
– elementi di diritto costituzionale e di diritto amministrativo;
– elementi di diritto civile, di diritto penale e procedura penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A.;
– disciplina del rapporto contrattuale di pubblico impiego e regime di responsabilità dei dipendenti in generale;
– codice di comportamento dei dipendenti pubblici;
– normativa sull’affidamento di contratti pubblici di forniture e servizi;
– normativa in materia di privacy, trasparenza, accesso civico e accesso generalizzato;
– codice dell’Amministrazione digitale;
– conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse ( videoscrittura, fogli elettronici di calcolo ecc).

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per diplomati, redatta secondo il secondo il seguente MODELLO (Doc 46 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Quartucciu – Settore Risorse umane e produttive – Via Giofra, 1 – 09044 – Quartucciu (CA), entro il giorno 18 Novembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– mediante consegna diretta al Protocollo Generale dell’Ente;
– tramite raccomandata con ricevuta di ritorno;
– per via telematica mediante la posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo mail: protocollo.quartucciu@legalmail.it

Alla domanda sarà necessario allegare la fotocopia, in carta semplice, di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati del Comune di Quartucciu sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 282 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.83 del 18-10-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.quartucciu.ca.it nella sezione ‘Il Comune Informa > Concorsi’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *