Comune Radda in Chianti: concorso per istruttori amministrativi contabili

Amministrativo Contabili

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per due istruttori amministrativi contabili indetto dal Comune di Radda in Chianti, situato in provincia di Siena.

La selezione pubblica, rivolta a laureati, prevede l’assunzione a tempo indeterminato presso i Comuni di Radda in Chianti e di Greve in Chianti.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 17 Marzo 2022. Ecco il bando scaricabile e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Radda in Chianti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o altre categorie previste dai bandi, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore ad anni 18 e non aver raggiunto l’età pensionabile;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza e provenienza;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva:
  • patente di guida di categoria B o superiore;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

Ai candidati al concorso per amministrativi è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea di primo livello appartenente alle seguenti classi: L14 Laurea in Scienze dei servizi giuridici, L16 Laurea in Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L18 Laurea in scienze dell’economia e della gestione aziendale, L33 Laurea in scienze economiche, L36 Laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, LMG1 Laurea magistrale in giurisprudenza;
  • Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale nelle seguenti classi: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente;
  • Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento equiparato ad una delle classi di laurea specialistiche sopra indicate.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli i candidati saranno sottoposti a due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi contabili al Comune di Radda in Chianti, redatta su apposito MODELLO (Doc 16 Kb), deve essere presentata entro il 17 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano direttamente all’Ufficio Anagrafe del Comune;
  • mediante un messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a: comune.radda@postacert.toscana.it. I candidati che non hanno la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo;
  • mediante raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Radda in Chianti, Ufficio Personale – piazza Francesco Ferrucci,1 — 53017 Radda in Chianti (SI).

Alla domanda è necessario allegare copia di un documento d’identità.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 95 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 13 del 15-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, le graduatorie finali ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici per amministrativi visitate la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *