Comune Ragusa: concorso per Assistenti Infanzia

bambino asilo

Nuove assunzioni in Sicilia nel comparto scolastico.

Il Comune di Ragusa ha indetto un concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per supplenze per il profilo di Assistente all’Infanzia Asilo Nido, Cat. C, posizione economica C1.

Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo determinato.

La scadenza del bando è il 24 giugno 2019.

REQUISITI

Per l’ammissione al bando per Assistenti Infanzia i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un altro Paese membro dell’Unione Europea (solo se in possesso dei requisiti specificati nel bando);
– residenza nella città di Ragusa o in uno dei Comuni della provincia;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti dall’impiego o licenziati per le medesime cause o per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– non avere riportato condanne penali che comportino, quale misura accessoria, l’interdizione dai pubblici uffici, ovvero condanne, anche per effetto dell’applicazione della pena su richiesta delle parti ai sensi degli art. 444 e ss. c.p.p., per i delitti di cui all’art . 15 della Legge n. 55/1990 come successivamente modificata ed integrata;
– non avere riportato condanne penali per i reati di cui alla Legge 3-08-1998 n. 269;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva e quelli relativi al servizio militare, finché gli stessi siano stati previsti dalla legge (per i candidati di sesso maschile).

I candidati dovranno inoltre aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea in Pedagogia;
– diploma di laurea in Scienze dell’educazione;
– diploma di laurea in Scienze della formazione primaria;
– diploma di laurea triennale di cui alla classe L 19 del Decreto del Ministero dell’università e della ricerca 26.7.2007 Definizione delle Linee guida per l’istituzione e l’attivazione, da parte delle Università, dei corsi di studio (attuazione decreti ministeriali dcl 16 marzo 2007, di definizione delle nuove classi dei corsi di laurea e di laurea magistrale);
– diploma di laurea magistrale in programmazione e gestione dei servizi educativi (LM- 50), scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (LM 57), scienze pedagogiche (LM- 85), teorie e metodologie dell’e-learning e della media education (LM-93);
oppure titoli di studio validi se conseguiti entro il 31.08.2015:
– diploma di maturità magistrale;
– diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico;
– diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio;
– diploma di dirigente di comunità;
– diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile;

SELEZIONE

La procedura selettiva consiste nella valutazione dei titoli dei concorrenti, utili per la formazione della graduatoria dei candidati idonei che sarà pubblicata all’Albo pretorio on-line sul sito internet del Comune di Ragusa.

DOMANDA

Le domande di ammissione al bando per assistenti all’infanzia, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 249 Kb), dovranno essere presentate al Settore Servizi Generali – Organi Istituzionali – Coesione Sociale  entro il 24 giugno 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio del Protocollo del Comune di Ragusa – Corso Italia, 72 – 97100 – Ragusa;
– spedita a mezzo servizio postale o corriere con raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail tramite PEC Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare:
– fotocopia non autenticata di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di ammissione al concorso di 10,00 Euro;
– documentazione attestante i titoli posseduti ai fini della loro valutazione per l’attribuzione del relativo punteggio.

Maggiori dettagli sulle modalità di inoltro delle domande sono specificati all’interno del bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 72 del 18-9-2015.

BANDO

Agli interessati al concorso per concorso Assistenti Infanzia Ragusa consigliamo di leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 41 del 24-5-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet www.comune.ragusa.gov.it, nella sezione ‘Bandi di gara, incarichi, concorsi di prossima scadenza’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments