Comune di Ramacca concorsi: assunzioni per Laureati

ufficio, riunione, parlare

Nuovi posti di lavoro nel settore pubblico in Sicilia.

Il Comune di Ramacca, in provincia di Catania, ha indetto due concorsi per Laureati da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al 14 Aprile 2020.

CONCORSI COMUNE DI RAMACCA

Il Comune di Ramacca ha indetto infatti 2 concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato dei seguenti profili professionali:
– n.1 Istruttore Direttivo Contabile  – Cat. D;
– n.1 Istruttore Direttivo di Vigilanza – Cat. D.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Ramacca i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica allo svolgimento dei compiti connessi alla posizione funzionale del posto oggetto della presente selezione;
– posizione regolare circa gli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
– diploma di Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio e titoli di studio equipollenti oppure titoli di studio equiparati.

ISTRUTTORE DIRETTIVO DI VIGILANZA
– diploma di Laurea vecchio ordinamento/Laurea Specialistica o Magistrale nuovo ordinamento: Giurisprudenza o equipollenti; Scienze Politiche o equipollenti; Economia e Commercio o equipollenti;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– possesso della Patente di Guida di categoria B in corso di validità;
– disponibilità incondizionata al porto e all’uso dell’arma e alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione alla Polizia Locale;
– sana e robusta costituzione e mancanza di condizioni psicofisiche pregiudizievoli allo svolgimento dei compiti d’istituto;
– normalità del senso cromatico e luminoso;
– acutezza visiva naturale non inferiore a dodici decimi complessivi con non meno di cinque decimi nell’occhio che vede meno;
– assenza di difetti acustici.

SELEZIONE

Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 30 domande di partecipazione alle selezioni si potrà procedere ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.


Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n. 21 del 13-03-2020.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere presentate al Comune di Ramacca – Piazza Umberto I, 14 – 95040 – Ramacca (CT), entro il 12 Aprile 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nell’orario di apertura al pubblico;
– mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia non autenticata di un proprio documento di identità in corso di validità;
– curriculum Vitae;
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso dell’importo di € 10,00.

Solo per l’Istruttore Direttivo Contabile i candidati dovranno allegare anche la certificazione di apposita struttura sanitaria in ordine agli ausili necessari (per i soggetti portatori di handicap che lo richiedano per sostenere le prove).


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi del Comune di Ramacca per Laureati sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttore Direttivo Contabile: BANDO (Pdf 4.408 Kb) e DOMANDA (Doc 70 Kb);
– Istruttore Direttivo di Vigilanza: BANDO (Pdf 4.489 Kb) e DOMANDA (Doc 74 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.ramacca.ct.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments