Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.
Il Comune di Ravenna ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di due Istruttori Direttivi Amministrativo Contabili – Cat D posizione economica D1.
Sarà possibile candidarsi al bando fino al 30 Novembre 2018.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso del Comune di Ravenna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– compimento del 18° anno di età e non superamento del limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo nel pubblico impiego;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza, secondo le vigenti disposizioni di legge;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza, secondo le vigenti disposizioni di legge;
– non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego né destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non avere riportato condanne penali che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni.
E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea o Laurea Specialistica/Magistrale, ai sensi dell’ordinamento vigente;
– diploma di Laurea, ai sensi degli ordinamenti previgenti;
– diploma di Scuola Diretta a Fini Speciali, riconosciuto al termine di un corso di durata triennale, o Diploma Universitario triennale.
Si segnala la riserva di 1 posto a favore del personale dipendente del Comune di Ravenna inquadrato nella Categoria C.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – sui seguenti argomenti:
– ordinamento amministrativo, finanziario e contabile degli Enti Locali;
– normativa attinente al Pubblico impiego presso gli Enti Locali;
– normativa in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza amministrativa, diritto di accesso e trattamento dati personali;
– disciplina degli appalti e affidamenti di lavori, servizi e forniture,
– principali normative sull’anagrafe;
– accertamento delle capacità pratico-operative relative all’utilizzo dei principali programmi informatici per l’attività d’ufficio.
Maggiori dettagli riguardo agli argomenti sono presenti nel bando sotto allegato.
DOMANDA
Le domande di ammissione al concorso per amministrativi dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina se in possesso di Spid, oppure a questa pagina se sprovvisti, entro il 30 Novembre 2018.
Alla domanda sarà necessario allegare la scansione del documento di identità (fronte e retro) in corso di validità.
Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per amministrativi del Comune di Ravenna sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2.858 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.86 del 30-10-2018.
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Ravenna www.comune.ra.it nella sezione ‘Bandi, concorsi ed espropri > Concorsi selezioni e incarichi > Concorsi e selezioni > In pubblicazione’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".