Comune di Ravenna: concorso per 7 istruttori di vigilanza

ispettore vigilanza

Il Comune di Ravenna in Emilia Romagna ha indetto un concorso per 7 posti di lavoro in qualità di istruttori di vigilanza, categoria D.

La selezione è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato al giorno 11 Ottobre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per istruttori di vigilanza al Comune di Ravenna è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento e/o per motivi disciplinari;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver prodotto, al fine di conseguire l’impiego, documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali;
  • non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • requisiti necessari per la nomina ad Agente di Pubblica Sicurezza ai sensi dell’art. 5 comma 2 L. 65/86;
  • patente di categoria B in corso di validità e patente abilitante alla guida di motocicli come patente di categoria A o A2;
  • non trovarsi in condizione di disabilità;
  • diploma universitario o laurea triennale, specialistica o magistrale;
  • conoscenza della lingua inglese parlata.

Si rende noto che sul concorso operano le riserve di posto a favore dei volontari FF.AA. e del personale interno al Comune di Ravenna.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati tramite il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando. In fase selettiva, saranno inoltre accertati il possesso dei requisiti fisici e la conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Ravenna per istruttori di vigilanza deve essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, raggiungibile a questa pagina, entro il giorno 11 Ottobre 2021.

Alla domanda è necessario allegare la scansione di un documento d’identità valido.

BANDO

Gli interessati al concorso sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1023 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 72 del 10-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame è già pubblicato all’interno del bando di concorso. Tutte le successive comunicazioni relative alle graduatorie e alla procedura concorsuale saranno rese note sul sito del Comune, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi per agenti di polizia e istruttori di vigilanza visitando la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre informati, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments