Comune di Reggio Emilia: concorso per 5 Funzionari economico finanziari

concorso, lavoro, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna grazie al concorso per funzionari economico finanziari indetto dal Comune di Reggio Emilia.

La selezione pubblica, rivolta a laureati, è finalizzata all’assunzione di 5 unità di personale mediante contratto a tempo indeterminato in categoria D1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 9 Maggio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Reggio Emilia per funzionari economico finanziari sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite d’età ordinamentale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento;
  • non avere condanne penali che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea Magistrale ex D.M. 270/2004 nelle seguenti classi:
    – LM-31 Ingegneria Gestionale;
    – LM-56 Scienze dell’economia;
    – LM-63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni;
    – LM-77 Scienze Economico-Aziendali;
    – LM-82 Scienze Statistiche;
    – LM-83 Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie;
    – Lauree Specialistiche equiparate;
  • Lauree di cui al Decreto Ministeriale 270/04 appartenenti ad una delle seguenti Classi:
    – L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione;
    – L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
    – L-33 Scienze economiche;
    – L-41 Statistica;
  • Lauree Triennali di cui al D.M. 509/99 ad esse equiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 09-07-2009;
  • Diplomi delle Scuole Dirette ai fini speciali istituite ai sensi del D.P.R. n. 162/1982 di durata triennale ad esse equiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 11.11.11;
  • Diplomi Universitari istituiti ai sensi della L. n. 341/1990 della medesima durata ad esse equiparate unicamente così come previsto dalla Tabella allegata al Decreto Interministeriale 11.11.11.

Si precisa che sui concorsi opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per funzionari economico finanziari al Comune di Reggio Emilia deve essere presentata per via telematica, collegandosi tramite SPID a questa pagina e selezionando il bando in oggetto, entro il 9 Maggio 2022.

Per candidarsi al concorso è necessario il possesso di un indirizzo personale PEC. Gli interessati che ne sono sprovvisti possono leggere in questo articolo come attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di Euro 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per funzionari economico finanziari del Comune di Reggio Emilia sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 145 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 28 del giorno 04-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie, saranno rese note tramite pubblicazione sul sito web del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, consultate la nostra sezione. Infine, iscrivendovi alla newsletter gratuita potete rimanere sempre informati, mentre per leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi anche al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti