Comune Reggio Emilia: concorso 6 Funzionari Reti Educative

ufficio, persone, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

Il Comune di Reggio Emilia ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 6 Funzionari Reti Educative. Le risorse saranno assunte contratto di lavoro a tempo indeterminato tra il 2018 e il 2019.

La scadenza per la consegna delle domande è fissata al 5 ottobre 2017.

CONCORSO FUNZIONARI REGGIO EMILIA

Il Comune di Reggio Emilia ha indetto un concorso per 6 Funzionari Reti Educative, finalizzato ad assunzioni a tempo indeterminato di 3 risorse nell’anno 2018 e di 3 risorse nell’anno 2019.

La graduatoria, derivata dalle selezioni, potrà essere anche utilizzata sin da subito per assunzioni a tempo determinato pieno o parziale, sino a un periodo massimo di 36 mesi, prima dell’effettiva possibilità dell’assunzione a tempo indeterminato per i periodi previsti.

Dei posti a concorso, 2 sono riservati per i volontari delle FF.AA. e 1 posto per il personale interno già dipendente del Comune di Reggio Emilia.

ATTIVITÀ

Le risorse, impiegate come funzionari reti educative, saranno chiamate a svolgere le seguenti attività:

  • progettazione, promozione, supervisione e valutazione dei progetti e dei programmi educativi collettivi rivolti in particolari ai giovani;
  • coordinamento e supervisione dei servizi e dei luoghi presenti sul territorio;
  • definizione dei progetti in ambito di rete territoriale locale, nazionale e internazionale, sulla base degli indirizzi e delle politiche educative e giovanili dell’Ente;
  • coordinamento e promozione delle reti di relazione interistituzionali e interdisciplinari, finalizzate all’innovazione, creatività e coesione sociale.

REQUISITI

Ai partecipanti al concorso per funzionari reti educative del Comune di Reggio Emilia sono richiesti i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una delle altre categorie indicate sul bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo;
– non essere stato esclusi dall’elettorato politico attivo;
– idoneità fisica all’impiego;
– regolarità nei confronti dell’obbligo di leva;
– godimento dei diritti civili e politici;
– uno dei titoli di studio tra quelli elencati sul bando.

SELEZIONE

Il concorso per funzionari reti educative sarà organizzato secondo le seguenti prove d’esame:

  • 2 Prove scritte: test sulle materie elencate sul bando, consistenti nella redazione di una traccia e/o di una relazione e/o di un progetto e/o di uno o più pareri e/o di uno o più quesiti e trattazione sintetica e/o nella redazione di schemi o atti amministrativi. Entrambe le prove scritte saranno espletate in un’unica giornata.
  • Prova orale: colloquio sulle materie delle prove scritte. Verifica della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

I candidati al concorso per funzionari reti educative, indetto dal Comune di Reggio Emilia, potranno partecipare alla selezione, compilando l’apposito MODULO (PDF 95KB) di domanda e inviandolo entro il 5 ottobre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Ufficio Archivio del Comune di Reggio Emilia – Via Mazzacurati n.11 – 42122 Reggio Emilia;
– consegna a mano presso l’Ufficio Concorsi del Servizio ” Gestione e Sviluppo del Personale Organizzazione”;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]


Alla domanda di ammissione al concorso pubblico dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando;
– fotocopia del documento di identità.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico, è contenuto sul bando.

BANDO

I partecipanti al concorso per funzionari reti educative del Comune di Reggio Emilia sono tenuti a leggere il relativo BANDO (PDF 186KB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.67 del 05-09-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno rese pubbliche sul sito internet del Comune di Reggio Emilia www.municipio.re.it, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments