Comune Rescaldina: concorso per Assistente Sociale

assistenti sociali

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Rescaldina, in provincia di Milano, ha indetto un concorso per un Assistente Sociale.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato in categoria D1, con uno stipendio annuo di circa Euro 21.976.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 9 Agosto 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune Rescaldina dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana, oppure appartenenza ad uno dei paesi dell’Unione Europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18 compiuti e non superiore all’età di collocamento a riposo del dipendente pubblico;
– idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso che sarà accertata dall’Amministrazione;
– godimento dei diritti politici;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti ai sensi dell’art. 127 del DPR n. 3 del 10 gennaio 1957 e non essere stati licenziati per motivi disciplinari da altra Pubblica Amministrazione;
– diploma di laurea triennale, magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento in Scienze del servizio sociale, Programmazione e gestione delle politiche e dei Servizi Sociali, Servizio sociale e politiche Scienze e tecniche sociali o titoli equipollenti o equiparati;
– iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali;
– possesso patente di cat. B o superiore in corso di validità;
– per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
– conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, pacchetto Office, posta elettronica, ecc.) e conoscenza della lingua inglese, ai sensi dell’art 37, c. 1 del D.Lgs 165/01 e s.m.i.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione alla selezione risultasse superiore a 30 unità, il Comune si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una preselezione avente per oggetto quesiti a risposta multipla.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per assistenti sociali i candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 65 Kb), entro le ore 11:00 del 9 Agosto 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Rescaldina – Piazza Chiesa, 15 – 20027 – Rescaldina (MI);
– direttamente a mano all’ufficio protocollo nell’orario di apertura al pubblico;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.rescaldina@pec.regione.lombardia.it.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di euro 3,87;
– fotocopia (fronte e retro) del documento d’identità non scaduto e leggibile;
– curriculum datato e sottoscritto (obbligatorio);
– tutte le certificazioni o le dichiarazioni sostitutive di certificazioni (in carta semplice e accompagnate da dichiarazione sostitutiva circa la conformità all’originale, ai sensi degli art. 19 e 47 del DPR 445/2000 ) relative al possesso di titoli che danno luogo a preferenza o a precedenza a parità di punteggio.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando per assistenti sociali.

BANDO

I candidati al concorso per assistenti sociali del Comune di Rescaldina sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 153 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 54 del 10-07-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.rescaldina.mi.it, nella sezione ‘Aree tematiche / Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *