** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.
Il Comune di Rescaldina, in provincia di Milano, ha indetto un concorso per la copertura di un posto di istruttore contabile.
La risorsa, da destinare all’area economico-finanziaria, sarà impegnata a tempo pieno ed indeterminato, in categoria giuridica C.
Il bando scade il 12 agosto 2018.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso Comune Rescaldina i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea oppure appartenere ad altre categorie specificate nel bando;
– età non inferiore ad anni 18 compiuti e non superiore all’età di collocamento a riposo del dipendente pubblico;
– idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale;
– godimento dei diritti politici;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti e non essere stati licenziati per motivi disciplinari da altra Pubblica Amministrazione;
– per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
– conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, pacchetto Office, posta elettronica, ecc.) e conoscenza della lingua inglese.
Inoltre ai candidati si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di Ragioniere e Perito Commerciale;
– diploma di Analista Contabile e Operatore Commerciale (D.P.R. N.253/70 – All. H);
– laurea in Economia e Commercio;
– laurea in Economia Aziendale.
SELEZIONE
Qualora pervengano più di 30 domande di partecipazione è prevista una prova preselettiva.
Le selezioni si espleteranno mediante la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di tre prove d’esame.
I candidati affronteranno due prove scritte ed una orale come di seguito indicato:
- La prima prova scritta è costituita da una serie di quesiti a risposta multipla e/o quesiti a risposta sintetica per la verifica delle conoscenze necessarie per ricoprire la posizione.
- La seconda prova scritta consiste nello svolgimento di un elaborato, a carattere prevalentemente pratico e potrà consistere nella redazione di schemi di atti amministrativi o nella simulazione di risoluzione di casi pratici.
- La prova orale è un colloquio interdisciplinare su profili pratico applicativi ed attitudinali dell’attività da assolvere, vertente sulle materie previste dalle prove scritte nonché su tematiche volte ad accertare l’idoneità culturale e professionale del candidato con riferimento ai contenuti tipici del profilo oggetto di concorso. Nella prova orale sarà altresì accertata la conoscenza dell’uso del pc e della lingua inglese.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per contabile i candidati dovranno compilare il modulo di DOMANDA (Pdf 181 Kb) e inviarlo entro le ore 11:00 del 12 agosto 2018, secondo le seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Rescaldina – Piazza Chiesa,15 – 20027 – Rescaldina (MI);
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: comune.rescaldina@pec.regione.lombardia.it.
Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 3,87;
– fotocopia (fronte e retro) del documento d’identità non scaduto e leggibile;
– curriculum datato e sottoscritto (obbligatorio);
– tutte le certificazioni o le dichiarazioni sostitutive di certificazioni relative al possesso di titoli che danno luogo a preferenza o a precedenza a parità di punteggio.
Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.
BANDO
I candidati al concorso per contabile del comune di Rescaldina sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 346 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.55 del 13-07-2018 .
Qualsiasi comunicazione relativa alla selezione (diario delle prove, sede di svolgimento, risultati, ammissione/esclusione dei candidati, etc.) verrà effettuata sul sito Internet del Comune www.comune.rescaldina.mi.it, nella sezione ‘Concorsi’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".