Nuove assunzioni in Lombardia.
Il Comune di Rho, in provincia di Milano, ha reso pubblici due bandi di concorso per diplomati e laureati.
La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 8 Marzo 2018.
CONCORSI COMUNE DI RHO
Il Comune di Rho ha infatti pubblicato due concorsi per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Analista Gestione Operativa – Cat. C, posizione economica C1 da assegnare al Sistema informativo comunale;
– n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D, posizione economica D1 da assegnare all’Ufficio Stampa e Comunicazione.
REQUISITI
I candidati ai concorsi del Comune di Rho dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di Stati appartenenti all’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
– i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva devono dichiarare di essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985) salvo le esclusioni previste dalla Legge;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale.
E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici:
ANALISTA GESTIONE OPERATIVA
– possesso del Diploma in Informatica, Diploma di Perito informatico, Diploma di Programmatore, Diploma di Liceo scientifico o Liceo scienze applicate. I candidati in possesso di altro Diploma di maturità diverso dai precedenti saranno ammessi se in possesso di Laurea anche di primo livello (L) in una disciplina informatica;
ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
Possesso di uno dei seguenti diplomi di Laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento o Laurea specialistica di 2° livello (non saranno ammessi i candidati in possesso del Diploma di Laurea triennale di 1° livello):
– diploma di laurea in scienze della comunicazione o in relazioni pubbliche e altre lauree con indirizzi assimilabili o equipollenti;
– diploma di Laurea in Lettere e Filosofia, Diploma di Laurea in Scienze Politiche. In tali casi è altresì richiesto il possesso del titolo di specializzazione o di perfezionamento post-laurea o di altri titoli post-universitari rilasciati in comunicazione o relazioni pubbliche e materie assimilate da università ed istituti universitari pubblici e privati, o di master in comunicazione conseguito presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione e, se di durata almeno equivalente, presso il Formez, la Scuola superiore della pubblica amministrazione locale e altre scuole pubbliche nonché presso strutture private aventi i requisiti di cui all’allegato B del regolamento approvato con D.P.R.422/2001.
SELEZIONE
I partecipanti ai concorsi del Comune di Rho sosterranno tre prove d’esame – due scritte ed una orale.
Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.11 del 06-02-2018.
DOMANDE
Per partecipare ai concorsi per diplomati e laureati i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda sotto allegati e inviarli entro il giorno 8 Marzo 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– recapitati direttamente nelle ore di ufficio allo Sportello del Cittadino;
– inoltrati a mezzo posta al Sindaco del Comune di Rho – Piazza Visconti, 23 – 20017 – Rho (MI);
– inviati all’indirizzo di posta certificata del Comune: pec.protocollo.comunerho@legalmail.it
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 3,87;
– un curriculum vitae formativo professionale aggiornato.
Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi.
BANDI
I partecipanti ai concorsi per diplomati e laureati del Comune di Rho sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Analista Gestione Operativa: BANDO (Pdf 172 Kb) e DOMANDA (Pdf 153 Kb).
– Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (Pdf 183 Kb) e DOMANDA (Pdf 152 Kb).
Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Rho www.comune.rho.mi.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
Lascia un commento