Comune Rho: concorsi per diplomati e laureati

ufficio scrivania

Nuove assunzioni in Lombardia.

Il Comune di Rho, in provincia di Milano, ha reso pubblici due bandi di concorso per diplomati e laureati.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 8 Marzo 2018.

CONCORSI COMUNE DI RHO

Il Comune di Rho ha infatti pubblicato due concorsi per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Analista Gestione Operativa – Cat. C, posizione economica C1 da assegnare al Sistema informativo comunale;
– n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D, posizione economica D1 da assegnare all’Ufficio Stampa e Comunicazione.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Rho dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di Stati appartenenti all’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
– i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva devono dichiarare di essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985) salvo le esclusioni previste dalla Legge;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ANALISTA GESTIONE OPERATIVA
– possesso del Diploma in Informatica, Diploma di Perito informatico, Diploma di Programmatore, Diploma di Liceo scientifico o Liceo scienze applicate. I candidati in possesso di altro Diploma di maturità diverso dai precedenti saranno ammessi se in possesso di Laurea anche di primo livello (L) in una disciplina informatica;

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
Possesso di uno dei seguenti diplomi di Laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento o Laurea specialistica di 2° livello (non saranno ammessi i candidati in possesso del Diploma di Laurea triennale di 1° livello):
– diploma di laurea in scienze della comunicazione o in relazioni pubbliche e altre lauree con indirizzi assimilabili o equipollenti;
– diploma di Laurea in Lettere e Filosofia, Diploma di Laurea in Scienze Politiche. In tali casi è altresì richiesto il possesso del titolo di specializzazione o di perfezionamento post-laurea o di altri titoli post-universitari rilasciati in comunicazione o relazioni pubbliche e materie assimilate da università ed istituti universitari pubblici e privati, o di master in comunicazione conseguito presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione e, se di durata almeno equivalente, presso il Formez, la Scuola superiore della pubblica amministrazione locale e altre scuole pubbliche nonché presso strutture private aventi i requisiti di cui all’allegato B del regolamento approvato con D.P.R.422/2001.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi del Comune di Rho sosterranno tre prove d’esamedue scritte ed una orale

Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.11 del 06-02-2018.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per diplomati e laureati i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda sotto allegati e inviarli entro il giorno 8 Marzo 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– recapitati direttamente nelle ore di ufficio allo Sportello del Cittadino;
– inoltrati a mezzo posta al Sindaco del Comune di Rho – Piazza Visconti, 23 – 20017 – Rho (MI);
– inviati all’indirizzo di posta certificata del Comune: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 3,87;
– un curriculum vitae formativo professionale aggiornato.

Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per diplomati e laureati del Comune di Rho sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Analista Gestione Operativa: BANDO (Pdf 172 Kb) e DOMANDA (Pdf 153 Kb).
– Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (Pdf 183 Kb) e DOMANDA (Pdf 152 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Rho www.comune.rho.mi.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments