Comune di Riccione: concorso per amministrativi

amministrazione, lavoro, contabile

Il Comune di Riccione, in provincia di Rimini (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per amministrativi.

Prevista l’assunzione tempo indeterminato di 2 Istruttori Direttivi Amministrativi Finanziari – Cat. D, posizione economica D1.

La data di scadenza del bando è il 27 settembre 2021. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi Comune Riccione i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni diciotto compiuti e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo nel pubblico impiego;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale ricercato o compatibilità dell’eventuale handicap posseduto con le mansioni stesse;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione o altre misure di sicurezza o di prevenzione che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni, secondo le leggi vigenti. Si precisa che la sentenza emessa ai sensi dell’art. 444 c.p.p. (cd. Patteggiamento), è equiparata ad una pronuncia di condanna in applicazione dell’art. 445, c. 1-bis c.p.p.;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo (aspiranti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • titolo di studio: Laurea triennale o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Laurea vecchio ordinamento;
  • conoscenza della lingua straniera Inglese;
  • conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio (word, excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione Internet).

Si precisa che un posto è riservato ai volontari della FF.AA.

SELEZIONE

Le selezioni si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una prova scritta ed una prova orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso Comune Riccione per amministrativi dovrà essere presentata, entro le 12.00 del 27 settembre 2021, esclusivamente per via telematica tramite il link presente all’interno del bando.

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare i seguenti documenti:

  • fotocopia o scansione di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta del versamento di € 5,00 quale tassa di partecipazione al concorso.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi Comune di Riccione sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 134 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 68 del 27-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘Trasparenza> Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potete scoprire gli altri concorsi per amministrativi attivi in Italia, consultando la nostra sezione. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati ed anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments