Comune di Riccione: concorso per educatori asilo nido

asilo, asili, nido, infanzia, bambini

Arrivano nuove assunzioni in Emilia Romagna con il concorso del Comune di Riccione (Rimini) per educatori asilo nido. 

Prevista l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due Istruttori Didattici Culturali – Educatori asilo nido – Cat. C, posizione economica C1. 

Sarà possibile presentare domanda fino al 7 Settembre 2020. Vediamo tutti dettagli sul bando pubblico e come candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso educatori asilo nido Comune di Riccione i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni diciotto compiuti e non superiore ad anni 40, non si applica il limite di età a coloro che possono vantare un’anzianità di servizio, nel profilo professionale oggetto del presente bando, di almeno 12 mesi di servizio nell’ultimo quinquennio, presso il Comune di Riccione;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali, interdizione o altre misure di sicurezza o di prevenzione che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni, secondo le leggi vigenti;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • conoscenza della lingua straniera Inglese;
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo (aspiranti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio (word, excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione Internet).

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione (classe L19) ad indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia;
  • laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari;
  • altre lauree triennali / magistrali / specialistiche o del vecchio ordinamento e diplomi di maturità se conseguiti entro il 2015 o il 2017: si veda l’elenco completo indicato nel bando.

Si segnala la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione pervenute fosse superiore a 250, a insindacabile giudizio dell’Amministrazione, la prova d’esame scritta potrebbe essere preceduta da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale.

Per maggiori informazioni sulle prove d’esame, vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso educatori asilo nido Comune di Riccione dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 7 Settembre 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso di € 5,00;
– scansione della domanda con firma autografa (in un unico file) e scansione fronte e scansione retro di un documento di riconoscimento in corso di validità

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di partecipazione al concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso educatori asilo nido Comune di Riccione sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 131 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.61 del 07-08-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘CONCORSI E MOBILITA’ > Tutti i CONCORSI’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments