Comune di Rivoli: concorso per geometri, tempo indeterminato

tecnici, istruttori, geometri, architetti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso per geometri indetto dal Comune di Rivoli, in provincia di Torino.

Si selezionano, infatti, candidati diplomati e si prevede l’assunzione a tempo indeterminato di assistenti tecnici – geometri (cat. C1).

Per candidarsi al concorso c’è tempo fino al 10 Gennaio 2022. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni per presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per geometri al Comune di Rivoli sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o altra categoria tra quelle indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, provvedimenti di interdizione o misure che escludano l’assunzione nel pubblico impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • conoscenza della lingua italiana scritta e orale per i cittadini stranieri;
  • ove già dipendente, non avere riportato sanzioni disciplinari superiori al rimprovero scritto nei due anni precedenti la data di scadenza del presente avviso;
  • patente di guida di categoria B;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza ed utilizzazione delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • Diploma di maturità di Geometra o di Istruzione tecnica indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (DPR n.88/2010) o altro diploma di maturità tecnica equivalente, oppure laurea considerata titolo assorbente, tra quelle indicate nel bando.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di espletare una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esameuna scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Rivoli per geometri, redatta su apposito MODELLO (Pdf 108 Kb), deve essere presentata entro il 10 Gennaio 2022 a mezzo PEC all’indirizzo: comune.rivoli.to@legalmail.it.  I candidati che non hanno ancora la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità personale in corso di validità, sottoscritto;
  • fotocopia non autenticata della certificazione di equipollenza del titolo di studio redatta in lingua italiana e rilasciata dalla competente autorità (per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero);
  • eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire di tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla condizione di disabile;
  • curriculum vitae debitamente datato e sottoscritto;
  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di 10,00 Euro.

BANDO

Gli interessati sono quindi invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 211 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.97 del 07-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi per diplomati, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita o al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *