Comune Ro: 450 posti di lavoro con nuove aziende

tecnico operaio installatore

Nel comune di Ro, in provincia di Ferrara, si insedieranno nuove aziende che creeranno numerosi posti di lavoro.

Si tratta di due start up innovative, che porteranno occupazione sul territorio, dando lavoro a centinaia di persone. Si prevede, infatti, che potranno generare fino a 450 assunzioni entro 5 anni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro a Ro in arrivo.

RO LAVORO NELLE START UP LP ENERGY

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione locali, attraverso recenti articoli dedicati alle nuove aziende che si insedieranno nel comune emiliano e alla relativa ricaduta occupazionale. Le nuove start up saranno create dalla LP Energy, società piemontese specializzata nella progettazione, produzione e vendita sistemi di illuminazione a led. Quest’ultima ha deciso di aprire due nuove realtà a Ruina, frazione di Ro, nel sito un tempo occupato dalla Bbs, azienda, ormai chiusa, che produceva cerchi in lega.

Nell’area, la cui superficie supera i 50mila metri quadri, si insedieranno la Nano Project e la Novanatur Benefit, che si occuperanno, rispettivamente, di nanotecnologie per rivestire prodotti e tessuti, e di colture idroponiche e aeroponiche, per sviluppare piante senza terreno utilizzando lampade fotovoltaiche. L’iniziativa porterà numerosi posti di lavoro a Ro nel giro di 5 anni, arrivando a coinvolgere 450 lavoratori. I lavori per realizzare i nuovi impianti dovrebbero partire già nel mese di gennaio.

PROFILI RICHIESTI

Con ogni probabilità le assunzioni a Ro nelle nuove aziende che saranno aperte riguarderanno prevalentemente profili tecnici e scientifici, considerando il tipo di produzione a cui saranno dedicate le due start up. Non è da escludere che ci saranno opportunità di lavoro anche per altre figure.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che la LP Energy è un’azienda che opera nel settore dei sistemi di illuminazione industriale e commerciale a led. Il Gruppo ha sede a Ponderano, in provincia di Biella, e progetta, produce e vende soluzioni che utilizzano led di ultimissima generazione e materiali di altissima qualità.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Ro e alle opportunità di lavoro Nano Project e Novanatur Benefit devono attendere la costruzione delle nuove imprese e l’apertura della campagna di recruiting.

Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments