Opportunità di lavoro per diplomati nel Lazio.
Il Comune di Rocca Santo Stefano, in provincia di Roma, ha indetto un concorso pubblico per un Istruttore Amministrativo, da assumere a tempo indeterminato e parziale in categoria C. La selezione è rivolta a persone diplomate.
La risorsa sarà impiegata presso la Segreteria – Affari Generali – Attività Produttive e Uffici Demografici.
Il bando di concorso scade il giorno 29 giugno 2017.
REQUISITI
Per l’ammissione al concorso per istruttore amministrativo del Comune di Rocca Santo Stefano, sono richiesti i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE;
– aver compiuto 18 anni;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva.
SELEZIONE
I candidati al concorso per diplomati, indetto dal Rocca Comune di Santo Stefano, saranno chiamati a superare le seguenti prove d’esame:
- PROVA PRESELETTIVA (eventuale)
Qualora il numero delle domande di partecipazione risulti superiore a 70, l’Amministrazione si riserva la facoltà di espletare una prova di preselezione finalizzata all’ammissione di una parte dei candidati alla prova scritta. - PRIMA PROVA SCRITTA
Elaborato a risposte aperte brevi o a risposta sintetica multipla sulle materie oggetto d’esame. - SECONDA PROVA SCRITTA
Prova pratica di redazione di un provvedimento amministrativo sulle materie oggetto d’esame. - PROVA ORALE
Colloquio sulle materie delle prove scritte. Verifica della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese e della conoscenza degli applicativi informatici più diffusi (Word, Excel, posta elettronica, internet).
Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:
– Ordinamento istituzionale, contabile, finanziario degli enti locali;
– elementi di Diritto Amministrativo con particolare riferimento agli atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e il procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy, attività contrattuale della pubblica amministrazione, legislazione in tema di documentazione amministrativa, attività inerente i servizi demografici;
– Normativa di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego;
– Legislazione in tema di anticorruzione e trasparenza.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per diplomati del Comune di Rocca Santo Stefano, i candidati devono compilare il modulo di domanda, allegato al bando, e inviarlo entro le ore 13 del 29 giugno 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Ricca Santo Stefano – Via Padre Pellegrino Ernetti n.9 – 00030 – Rocca Santo Stefano (RM), indicando sulla busta chiusa la dicitura riportata sul bando;
– mediante una casella di posta elettronica certificata, intestata al candidato, all’indirizzo PEC: comune.roccasantostefano.rm@pec.it, allegando domanda e documenti in formato PDF e riportando come oggetto della mail la dicitura suggerita sul bando.
Alla domanda di partecipazione vanno allegati i seguenti documenti:
– ricevuta della tassa di concorso, pari a 10 euro, da pagare in base alle modalità spiegate sul bando;
– fotocopia della carta di identità.
Ogni altra precisazione sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico, è specificata sul bando.
BANDO
I candidati al concorso per diplomati del Comune di Rocca Santo Stefano sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (PDF 539KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.41 del 30-05-2017.
Tutte le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune di Rocca Santo Stefano www.comune.roccastantostefano.rm.it, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".