Comune Rocca Santo Stefano: concorso per Diplomati

comune rocca santo stefano

Opportunità di lavoro per diplomati nel Lazio.

Il Comune di Rocca Santo Stefano, in provincia di Roma, ha indetto un concorso pubblico per un Istruttore Amministrativo, da assumere a tempo indeterminato e parziale in categoria C. La selezione è rivolta a persone diplomate.

La risorsa sarà impiegata presso la Segreteria – Affari Generali – Attività Produttive e Uffici Demografici.

Il bando di concorso scade il giorno 29 giugno 2017.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per istruttore amministrativo del Comune di Rocca Santo Stefano, sono richiesti i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE;
– aver compiuto 18 anni;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva.

SELEZIONE

I candidati al concorso per diplomati, indetto dal Rocca Comune di Santo Stefano, saranno chiamati a superare le seguenti prove d’esame:

  • PROVA PRESELETTIVA (eventuale)
    Qualora il numero delle domande di partecipazione risulti superiore a 70, l’Amministrazione si riserva la facoltà di espletare una prova di preselezione finalizzata all’ammissione di una parte dei candidati alla prova scritta.
  • PRIMA PROVA SCRITTA
    Elaborato a risposte aperte brevi o a risposta sintetica multipla sulle materie oggetto d’esame.
  • SECONDA PROVA SCRITTA
    Prova pratica di redazione di un provvedimento amministrativo sulle materie oggetto d’esame.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle materie delle prove scritte. Verifica della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese e della conoscenza degli applicativi informatici più diffusi (Word, Excel, posta elettronica, internet).

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:
– Ordinamento istituzionale, contabile, finanziario degli enti locali;
– elementi di Diritto Amministrativo con particolare riferimento agli atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e il procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy, attività contrattuale della pubblica amministrazione, legislazione in tema di documentazione amministrativa, attività inerente i servizi demografici;
– Normativa di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego;
– Legislazione in tema di anticorruzione e trasparenza.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati del Comune di Rocca Santo Stefano, i candidati devono compilare il modulo di domanda, allegato al bando, e inviarlo entro le ore 13 del 29 giugno 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Ricca Santo Stefano – Via Padre Pellegrino Ernetti n.9 – 00030 – Rocca Santo Stefano (RM), indicando sulla busta chiusa la dicitura riportata sul bando;
– mediante una casella di posta elettronica certificata, intestata al candidato, all’indirizzo PEC: [email protected], allegando domanda e documenti in formato PDF e riportando come oggetto della mail la dicitura suggerita sul bando.

Alla domanda di partecipazione vanno allegati i seguenti documenti:
– ricevuta della tassa di concorso, pari a 10 euro, da pagare in base alle modalità spiegate sul bando;
– fotocopia della carta di identità.

Ogni altra precisazione sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico, è specificata sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Rocca Santo Stefano sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (PDF 539KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.41 del 30-05-2017.

Tutte le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune di Rocca Santo Stefano www.comune.roccastantostefano.rm.it, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments