Comune Roccapiemonte: concorsi per diplomati e laureati

comune roccapiemonte

Nuove assunzioni per diplomati e laureati in Campania.

Il Comune di Roccapiemonte, nella provincia di Salerno, ha pubblicato due bandi di concorso per la selezione di 3 risorse da assumere nel ruolo di Geometra e di Istruttore direttivo amministrativo contabile.

Le assunzioni sono a tempo indeterminato.

È possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 10 giugno 2018.

CONCORSI COMUNE ROCCAPIEMONTE

Il Comune di Roccapiemonte ha indetto due concorsi pubblici per la selezione, attraverso titoli ed esami, di 3 unità, da impiegare nei seguenti profili professionali:

  • n.2 unità per il profilo di Istruttore tecnico – Geometra, da assumere presso l’area tecnica, in categoria C – posizione economica C1;
  • n.1 unità per il profilo di Istruttore direttivo amministrativo contabile, da assumere presso l’area economico finanziaria – servizio tributi, in categoria D – posizione economica D1.

Le assunzioni previste sono a tempo indeterminato, con un periodo di prova di 6 mesi.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi del Comune di Roccapiemonte si richiedono i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o di una delle categorie indicate sui bandi;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– regolarità nei confronti degli obblighi di leva;
– non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti presso una pubblica amministrazione.

Inoltre, ai partecipanti alle selezioni pubbliche si richiedono i seguenti requisiti specifici, sulla base delle mansioni a concorso:

ISTRUTTORE TECNICO GEOMETRA
– patente di guida categoria B;
– diploma di Geometra o di Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio;
– iscrizione all’albo professionale dei Geometri.

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE
– Aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio: Laurea specialistica o magistrale in Scienze dell’economia, Scienze economico-aziendali, Giurisprudenza, Ingegneria gestionale.

SELEZIONE

I partecipanti alle selezioni pubbliche per il Comune di Roccapiemonte dovranno affrontare le seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): qualora il numero delle domande risulti superiore al rapporto 1:20, sarà espletato un test di preselezione, consistente nella soluzione di quesiti a risposta multipla sulle materie riportate sui bandi.
  • Prova scritta: elaborato contenuto teorico-pratico, sulle materie elencate sui bandi. La prova si compone di due parti: una di tipo teorico-dottrinario, finalizzata all’accertamento delle competenze tecnico-professionali e consistente nello svolgimento di un elaborato o nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica; una di tipo pratico, finalizzata all’accertamento delle competenze specifiche per le professioni a concorso. Quest’ultima prova consiste nella redazione di uno o più atti e/o provvedimenti, in relazione alle ipotetiche situazioni amministrative e organizzative che possono venirsi a creare durante l’esercizio della professione.
  • Prova orale: colloquio interdisciplinare sulle materie della prova scritta e sulle ulteriori materie riportate sui bandi.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per geometra e per istruttore direttivo amministrativo, gli interessati devono compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e inviarli entro il 10 giugno 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Roccapiemonte, “Area Economico Finanziaria – Risorse umane” – Piazza Zanardelli n.3 – 84086 Roccapiemonte (SA);
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di ammissione ai concorsi pubblici, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità valido;
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso, pari a 15 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi;
– eventuali documenti e/o titoli che il candidato intenda presentare nel suo interesse;
– eventuali titoli che danno diritto a preferenza di legge, qualora si sia fatto riferimento a questi ultimi nella domanda;
– curriculum professionale.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione ai concorsi pubblici, è indicato nei bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi per assunzioni presso il Comune di Roccapiemonte sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.37 del 11-05-2018:
– concorso per geometra: BANDO (pdf 159kb) e MODULO (pdf 238kb) di domanda;
– concorso per istruttore direttivo amministrativo contabile: BANDO (pdf 156kb) e MODULO (pdf 242kb) di domanda.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove concorsuali e al diario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Roccapiemonte, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments