Comune di Rogeno: concorso per amministrativi

funzionari amministrativi, amministrazione, ufficio, contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso del Comune di Rogeno, in provincia di Lecco, per istruttori amministrativi.

La selezione pubblica è, infatti, finalizzata alla formazione di una graduatoria di risorse – categoria C – a tempo indeterminato, pieno o parziale.

Il termine fissato per la presentazione delle domande è il 30 Settembre 2021. Vediamo il bando e cosa sapere per partecipare.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per istruttori amministrativi al Comune di Rogeno coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso la pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • accettazione senza riserva delle condizioni previste dal bando di concorso, nonché dei contratti collettivi nazionali e locali relativi alla disciplina del rapporto di lavoro del personale dipendente;
  • diploma di scuola superiore di secondo grado (maturità) abilitante per l’iscrizione ai corsi universitari;
  • patente di guida valida e di categoria B o superiore;
  • conoscenza di elementi della lingua inglese;
  • uso delle apparecchiature e dei programmi informatici più diffusi.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di far espletare una prova preselettiva, nel caso in cui ci siano oltre 60 domande di partecipazione al concorso.

La selezione dei candidati si svolgerà secondo la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Il programma d’esame può essere visionato nel bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso del Comune di Rogeno per istruttori amministrativi dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 524 Kb). I candidati dovranno quindi presentarla entro le ore 12.00 del giorno 30 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito: Comune di Rogeno, Piazza Martiri della Libertà n. 3 – 23849 Rogeno (LC);
  • a mezzo di PEC all’indirizzo: comune.rogeno@pec.regione.lombardia.it.

Si segnala che alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae, debitamente firmato e in formato europeo;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni ulteriore informazione può essere consultata nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per istruttori amministrativi del Comune di Rogeno sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 556 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 69 del 31-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano l’eventuale preselezione, i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potete scoprire gli altri concorsi per amministrativi attivi in Italia, consultando la nostra sezione. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati ed anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *