Comune di Roma: concorso per Docenti e ATA


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

E’ stato pubblicato il concorso per l’istituzione dell’Albo degli Operatori della Formazione Professionale, ossia personale Docente e Tecnico Ausiliario (ATA) da impiegare con contratti di lavoro a tempo determinato presso i Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale.

I profili ricercati sono Insegnanti, Operatori di Segreteria e Operatore Tecnico Ausiliario che ha una funzione tecnico / logistica. Sarà possibile presentare domanda di iscrizione fino al 20 Agosto 2012, data di scadenza del bando.

ALBO E ATTIVITA’
L’avviso pubblico è stato indetto per istituire l’Albo degli Operatori della Formazione Professionale (personale docente e non docente) ai quali affidare “incarichi a termine” in funzione delle esigenze didattiche ed organizzative dei corsi di Formazione Professionale per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e formativo (corsi triennali, biennali e annuali) ed in apprendistato gestiti da Roma Capitale. L’Albo avrà validità triennale.

L’Albo comprende due sezioni (A Personale docente e B Personale non docente); nell’ambito della sezione A) personale docente, prevede 15 aree didattiche e 42 materie di insegnamento, nell’ambito della sezione B) personale non docente, invece, 2 aree funzionali: Operatore di Segreteria e Operatore Tecnico Ausiliario.

REQUISITI PERSONALE DOCENTE
Oltre ai requisiti generali di accesso al pubblico impiego, gli insegnanti devono possedere i requisiti minimi specifici per l’area di ammissione che variano dalla laurea (specialistica, magistrale, vecchio ordinamento o triennale) inerente alla materia di insegnamento, al diploma di scuola secondaria di secondo grado, alla qualifica professionale. Titoli aggiuntivi (es. dottorato o specializzazione) ed esperienze lavorative contribuiscono ad aumentare il punteggio. I requisiti per ogni materia sono indicati nell’allegato A del bando.

REQUISITI PERSONALE ATA
Per il profilo di Operatori di Segreteria è richiesto il possesso del Diploma di Scuola secondaria di II grado o in alternativa, diploma/attestato di qualifica specifico; mentre per il profilo di Operatori Tecnico Ausiliari è considerato requisito minimo per l’ammissione la licenza di scuola media inferiore. Ulteriori titoli ed esperienza contribuiscono ad aumentare il punteggio.

DOMANDE
La domanda deve essere presentata esclusivamente on line, da questa pagina, entro le ore 12.00 del 20 agosto 2012. Non potranno essere effettuate più di 2 scelte, sia all’interno della stessa area didattica che in aree didattiche diverse e per ogni materia scelta sarà richiesta la compilazione di una domanda specifica. Terminata l’iscrizione telematica, i candidati dovranno stampare copia della domanda e del modulo di autocertificazione da presentare durante il colloquio, insieme alla documentazione comprovante le esperienze formative e lavorative.

GRADUATORIE E COLLOQUI
Entro il 24 agosto 2012 sarà pubblicato sul sito del Dipartimento Attività Economiche e Produttive del Comune di Roma l’esito della procedura informatica con i punteggi provvisori e l’elenco delle convocazioni per i colloqui che inizieranno il 28 agosto 2012 per il personale non docente ed il 3 settembre 2012 per il personale docente.

BANDO E INFORMAZIONI
Per maggiori dettagli vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 565Kb) di concorso e a visitare la pagina web dedicata all’avviso pubblico sul sito del Comune di Roma dove sono disponibili i link per inviare la domanda online. Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico Dipartimentale (URP), tel. 06 671072730.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments