Comune di Roncadelle: concorso per educatori asilo nido

educatori, infanzia, bambini

Il Comune di Roncadelle, in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto un concorso per educatori asilo nido.

Prevista l’assunzione a tempo determinato (36 mesi) e pieno di un educatore asilo nido per l’area Servizi alla persona – categoria C – posizione economica C1.

Sarà possibile presentare domanda fino al 30 Giugno 2021, in base a quanto previsto dalla rettifica. Vediamo il bando e come candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per educatori asilo nido Comune di Roncadelle i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 (non è più previsto alcun limite massimo di età);
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, essere iscritto nelle liste elettorali di un comune italiano;
  • assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere destinatari di condanne penali e a conoscenza di procedimenti penali tuttora in corso che impediscano, ai sensi delle leggi vigenti, l’impiego presso la pubblica amministrazione;
  • essere in condizione di compatibilità rispetto al pubblico impiego;
  • diploma di maturità magistrale/liceo socio-psico-pedagogico o altri titoli indicati nel bando.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo. Le procedure concorsuali si svolgeranno secondo il Protocollo per lo svolgimento dei concorsi
pubblici (Pdf 302 Kb) del 15 aprile 2021 introdotto dal Dipartimento della Funzione Pubblica che prevede nuove regole per i concorsi pubblici.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per educatori asilo nido Comune di Roncadelle, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 61 Kb) dovrà essere presentata al Comune di Roncadelle – Via Roma, 50 – 25030 – Roncadelle (BS) entro le ore 12 del 30 Giugno 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo;
  • spedita con raccomandata con avviso di ricevimento;
  • inoltrata, dalla posta elettronica certificata personale del concorrente, alla PEC del Comune: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

– copia di un documento di identità valido;
– curriculum vitae.

I concorrenti che abbiano già inviato la domanda alla data del 26/5/2021 non devono proporre una nuova istanza o integrazione, rimane valida la domanda già presentata.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di partecipazione al concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per educatori asilo nido Comune di Roncadelle sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 127 Kb) rettificato, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.42 del 28-05-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per conoscere altri concorsi pubblici attivi in Lombardia visitate la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments