Comune di Rosta e di Pianezza: concorso per amministrativi

amministrativo contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Rosta, situato in provincia di Torino, ha indetto un concorso pubblico in forma aggregata, per esami, per la copertura di 2 posti di lavoro nel ruolo di istruttore amministrativo.

Le risorse saranno inserite a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1, presso i Comuni di Rosta e Pianezza, con uno stipendio annuo di € 20.344.

La data di scadenza del bando è il giorno 8 Novembre 2018.

CONCORSO PER AMMINISTRATIVI

E’ indetto un concorso pubblico in forma aggregata, per esami, per l’assunzione di due istruttori amministrativi da inserire presso i seguenti Comuni della provincia di Torino:

  • n. 1 posto presso il Comune di Rosta;
  • n. 1 posto presso il Comune di Pianezza.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1 presso l’area amministrativa.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Rosta e del Comune di Pianezza i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica all’impiego specifico, che verrà accertata direttamente dalle rispettive amministrazioni per i vincitori del concorso ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs. 81/2008;
– per i cittadini italiani: essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 ai sensi dell’art. 1 L. 23/8/2004, n. 226);
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso le pubbliche amministrazioni;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d), del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3;
– titolo di studio: diploma di maturità quinquennale di scuola secondaria superiore di secondo grado;
– conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– possesso patente di guida Categoria B.

SELEZIONE

Le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione, nel caso in cui le domande risultassero elevate. L’eventuale preselezione consisterà in quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una prima prova scritta teorica, una seconda prova scritta teorico-pratica e una prova orale.

Le prove d’esame verteranno sui seguenti argomenti:

  • ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267 / 2000) con particolare riferimento alle norme in materia di Servizi Demografici, e Servizi Socio Educativi;
  • contratti pubblici;
  • elementi di diritto costituzionale, civile ed amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo;
  • normativa sulla privacy;
  • normativa sul diritto di accesso, trasparenza e prevenzione della corruzione;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • utilizzazione di apparecchiature informatiche.

DOMANDA

Gli aspiranti al bando per amministrativi devono presentare specifica domanda di ammissione al concorso esclusivamente a mezzo procedura telematica, mediante l’utilizzo del form online disponibile alla seguente pagina, entro le ore 23:59 del giorno 8 Novembre 2018.

Alla domanda sarà necessario allegare la ricevuta comprovane il versamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi del Comune di Rosta sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 284 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 80 del 09-10-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune di Rosta nella sezione ‘Uffici e procedimenti / Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *