Comune di Rovigo: concorso per Coordinatore produzione teatrale

teatro

Il Comune di Rovigo, in Veneto, ha indetto un concorso per un Istruttore Direttivo Coordinatore della Produzione Teatrale, da assegnare alla Sezione Teatro.

La selezione pubblica, rivolta a laureati, prevede l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato in categoria D1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 5 Maggio 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Rovigo per coordinatore teatrale è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • idoneità fisica;
  • assenza destituzione o licenziamento o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico;
  • assenza condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola con gli obblighi di leva; tale requisito è necessario solo per i nati entro il 31.12.1985;
  • possesso della patente di categoria B;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Economia Aziendale o Scienze Politiche;
  • oppure Laurea Magistrale (LM – DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea sopra specificati;
  • oppure Laurea triennale nelle classi: 02 – Scienze dei servizi giuridici; 31 – Scienze giuridiche; L-14 – Scienze dei servizi giuridici; 15 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali; L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali; 17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale; 19 – Scienze dell’amministrazione; L-16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; 28 – Scienze economiche L-33 – Scienze economiche.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli i candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione, redatte su apposito MODELLO (Pdf 111 Kb), dovranno essere inviate unicamente tramite posta elettronica certificata, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: [email protected], avendo cura di indicare nell’oggetto la dicitura “Domanda partecipazione concorso pubblico per n. 1 posto di Concorso Coordinatore Teatro”, entro il 5 Maggio 2022.

Per l’invio della domanda i candidati potranno scegliere una delle seguenti modalità:

  • invio del file contenente la domanda sottoscritta con firma digitale;
  • invio della scansione della domanda originale sottoscritta con firma autografa;
  • invio del file contenente la domanda anche non sottoscritta, qualora venga utilizzata una casella di posta elettronica certificata personale del candidato. I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale possono ottenerne uno in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • scansione del documento di identità;
  • scansione, per i concorrenti portatori di handicap che nella domanda di partecipazione abbiano richiesto l’ausilio e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove, dell’eventuale certificazione di apposita struttura sanitaria in ordine agli ausili necessari nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi in relazione al proprio handicap;
  • copia scansionata della certificazione medico-sanitaria da cui risulti che il candidato è un portatore di handicap con invalidità uguale o superiore all’80%;
  • copia scansionata della certificazione medico-sanitaria da cui risulti che il candidato è affetto da gravi disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) qualora si richieda, ai sensi dell’art. 3 del Decreto del Ministero della Funzione Pubblica del 09/11/2021, l’utilizzo di strumenti compensativi e dispensativi dalla prova scritta e/o la possibilità di sostituire tali prove con un colloquio orale;
  • scansione della ricevuta telematica comprovante il versamento del contributo di partecipazione al concorso pari ad € 10,00.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 217 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 27 del 05-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative alle procedure selettive e la graduatoria finale saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti