Comune Sala Consilina: concorso per diplomati

tecnico amministrativo

Nuove opportunità di lavoro in Campania per diplomati con il concorso del Comune di Sala Consilina, in provincia di Salerno.

La selezione pubblica prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 istruttori amministrativi – categoria C – posizione economica C1.

Le candidature possono essere presentate entro il 10 Giugno 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Sala Consilina per diplomati nel ruolo di istruttori amministrativi, è necessario il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a 55;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità);
  • aver assolto gli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte dell’amministrazione, all’instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano oltre 100 domande di partecipazione al concorso, si svolgerà una preselezione. Questa consisterà in 30 quesiti a risposta chiusa e scelta multipla da risolvere in 30 minuti sulle materie d’esame e sulla conoscenza della lingua inglese e dell’informatica di base.

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame, rimandiamo alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Sala Consilina per diplomati nel ruolo di istruttori amministrativi dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 30 KB). I candidati dovranno quindi presentarla entro le ore 13.00 del giorno 10 Giugno 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio protocollo del comune di Sala Consilina, sito in via G. Mezzacapo n. 44, nell’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nonché il lunedì e martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00);
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: “Comune di Sala Consilina – Dirigente Area Affari Generali – via G. Mezzacapo, n. 44 – 84036 Sala Consilina”;
  • per mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected]

Inoltre sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • curriculum vitae con le esperienze professionali, datato e sottoscritto;
  • tutte le certificazioni o le dichiarazioni sostitutive di certificazioni relative al possesso di titoli che danno luogo a preferenza o a precedenza a parità di punteggio;
  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità e leggibile;
  • attestazione del versamento comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10;
  • elenco sottoscritto, in carta semplice, dei documenti allegati alla domanda di ammissione.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando allegato di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Sala Consilina per diplomati nel ruolo di istruttori amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 131 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 37 dell’11-05-2021.

Tutte le successive comunicazioni circa lo svolgimento delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments