Comune di San Cesario sul Panaro: concorso per 2 contabili

amministrazione

Nuove posti di lavoro in Emilia Romagna.

Il Comune di San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena, ha indetto un concorso per la copertura di due posti di istruttore contabile.

Le risorse saranno inserite a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1, presso il Settore finanziario, con uno stipendio mensile di circa € 1.695.

La data di scadenza del bando è prevista il 17 Dicembre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso per contabili dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a selezione fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla L. 104/1992 e L. 68/1999;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva limitatamente ai candidati di sesso maschile che ne risultino soggetti;
– non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false rese ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro o di progressione di carriera;
– non avere riportato condanne penali, anche con riferimento a quanto disposto dal D.Lgs. n. 39/2014, che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di maturità di Ragioniere e perito commerciale;
– diploma di maturità di Ragioniere perito commerciale e programmatore;
– diploma di maturità di Perito aziendale e corrispondente lingue estere;
– diploma di maturità di Analista contabile;
– diploma di maturità di Operatore commerciale;
– diploma di tecnico della gestione aziendale;
– diploma di maturità di Segretario di amministrazione;
– diploma di liceo scientifico;
– diploma di maturità Settore Economico – Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing (nuovo ordinamento);
– diploma di maturità in Settore Economico – Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing – Articolazione Servizi informativi aziendali (nuovo ordinamento);
– oppure titolo assorbente: diploma di laurea in Economia e commercio (vecchio ordinamento), laurea specialistica in Scienze dell’economia (64/S), Scienze economico-aziendali (84/S), laurea magistrale in Scienze dell’economia (LM-56) e Scienze economico-aziendali (LM-77), laurea triennale in Scienze dell’economia e gestione aziendale (Cl. 17), Scienze economiche (Cl. 28), laurea triennale in Scienze dell’economia e gestione aziendale (L 18), Scienze economiche (L 33).

SELEZIONE

La selezione consisterà nel superamento di due prove d’esame.

Le prove d’esame, una prova scritta e una prova orale, verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al bando per contabile gli aspiranti devono compilare la domanda, redatta in conformità al MODELLO (Doc 52 Kb), e presentarla entro le ore 12:30 del giorno 17 Dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di San Cesario sul Panaro – Servizio personale – Piazza Roma, 2 – 41018 – San Cesario sul Panaro;
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
– a mezzo fax al numero 059 936706;
– tramite mail da una casella personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alla domanda di ammissione al concorso, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– la ricevuta del versamento di € 10,00 per tassa di concorso;
– copia fotostatica di un documento valido di identità.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per contabili del Comune di San Cesario sul Panaro sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 733 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 95 del 30-11-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’ente www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it, nella sezione ‘Documenti Pubblici / Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *