Comune San Costanzo: concorso per Assistente Sociale

assistenti sociali

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche.

Il Comune di San Costanzo, situato nella provincia di Pesaro e Urbino, ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di un istruttore assistente sociale.

La risorsa sarà inserita a tempo parziale e indeterminato in categoria D, posizione economica D1, presso il Settore servizi sociali e al cittadino.

Il bando scade il giorno 8 Luglio 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune San Costanzo dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– la cittadinanza italiana, oppure l’appartenenza ad uno dei paesi dell’Unione Europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
– idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale riferito al posto da ricoprire;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i candidati soggetti all’obbligo di leva);
– non aver riportato condanne che comportino, quale misura accessoria, l’interdizione dai pubblici uffici, o condanne per i delitti di cui all’art. 15 della legge 55/90 come successivamente modificata; quest’ultima disposizione non trova applicazione nel caso in cui sia intervenuta la riabilitazione alla data di scadenza del concorso;
– abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali di uno dei paesi dell’Unione Europea, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
– idoneità alla guida di autoveicoli e possesso della patente B.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di Laurea in Servizio Sociale dell’ordinamento previgente al 1999;
– laurea in Scienze del Servizio Sociale classe 6 ai sensi del DM 509/99;
– Laurea in Servizio Sociale classe L-39 ai sensi del DM 270/04; 
– diploma universitario in servizio sociale di cui all’art. 2 L. 341/1990;
– diploma di assistente Sociale abilitante ai sensi del D.P.R. 15/1/1987 n. 14 così come modificato dal D.P.R. 5/07/1989, n. 280.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore alle 50 unità, i candidati saranno sottoposti ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per assistenti sociali i candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 81 Kb), entro il giorno 8 Luglio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di San Costanzo – Piazza Perticari, 20 – 61039 – San Costanzo (PU);
– direttamente a mano all’ufficio protocollo nell’orario di apertura al pubblico;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.sancostanzo@emarche.it.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
– ricevuta in originale comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di euro 10,00;
– fotocopia di un documento di identità personale, in corso di validità;
– curriculum professionale-debitamente sottoscritto.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando per assistenti sociali.

BANDO

I candidati al concorso per assistenti sociali del Comune di San Costanzo sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 153 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 45 del 08-06-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".