Comune di San Donà di Piave: concorso per collaboratori tecnici

giardinaggio

Nuove opportunità di lavoro in Veneto con il concorso per collaboratori tecnici specializzati indetto dal Comune di San Donà di Piave, in provincia di Venezia.

È prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 risorse – categoria B3 – posizione economica B3, che si occuperanno della gestione e manutenzione del verde comunale, parchi e giardini.

Sarà possibile candidarsi entro il 25 luglio 2022. Ecco il bando da scaricare e come fare domanda di ammissione..

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di San Donà di Piave per collaboratori tecnici specializzati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza di condanne penali, non avere procedimenti penali in corso, né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • avere ottemperato alle disposizioni di legge per quanto attiene all’obbligo di leva (solo per i candidati maschi che siano stati soggetti all’obbligo di leva);
  • idoneità fisica;
  • sono assicurate adeguate misure per consentire a tutti i soggetti con DSA:
    – di sostituire la prova scritta con un colloquio orale;
    – di utilizzare strumenti compensativi per le difficoltà di lettura, di scrittura e di calcolo;
    – di usufruire di un prolungamento del tempo stabilito per lo svolgimento della prova;
  • patente di guida di categoria B.

Ai concorrenti è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli:

  • diploma di istruzione secondaria di 2° grado oppure, in alternativa, titolo di studio di scuola media di 1° grado e titolo di servizio e/o professionale;
  • attestato di specializzazione professionale e di qualifica affine rilasciato da istituti professionali di stato legalmente riconosciuti oppure attestato di specifica esperienza professionale acquisita presso enti pubblici o aziende pubbliche oppure specifica esperienza professionale acquisita presso aziende private con l’espletamento, per almeno due anni, di mansioni analoghe a quelle proprie del profilo professionale del posto messo a concorso, documentata con dichiarazione di responsabilità rilasciata, ai sensi di legge.

Si specifica che un posto è riservato a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati ammessi alla selezione sia pari o superiore a 50, l’Amministrazione si riserva di indire una preselezione.

La procedura selettiva sarà espletata mediante il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Maggiori informazioni sono consultabili nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Docx 25 Kb), quindi andrà presentata entro il 25 luglio 2022 alle ore 12.00 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata al Comune di San Donà di Piave – Piazza Indipendenza n. 13 – 30027 San Donà di Piave (VE);
  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di San Donà di Piave (negli orari di apertura al pubblico);
  • a mezzo di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: [email protected] A tal proposito, invitiamo quanti fossero sprovvisti di un indirizzo PEC a leggere questo articolo, in cui è descritta la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

I candidati sono inoltre tenuti ad allegare all’istanza la seguente documentazione:

  • curriculum personale dettagliato, datato e debitamente firmato;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
  • copia fotostatica di un valido documento di identità personale.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso per manutentori del verde presso il Comune di San Donà di Piave sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 257 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 24-06-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate all’Albo Pretorio e nel portale internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto, visitate la sezione dedicata. Vi invitiamo, infine, a rimanere informati su tutte le novità e gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti