Comune di San Donato di Lecce: concorso per amministrativi

amministrazione, amministrativo, istruttore, contabile

Nuove opportunità di lavoro in Puglia grazie al concorso per amministrativi indetto dal Comune di San Donato di Lecce.

Si selezionano, infatti, 3 istruttori amministrativi – categoria C – posizione economica C1, per assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 12 Maggio 2022. Vediamo le informazioni utili e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso del Comune di San Donato di Lecce è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un pubblico impiego, a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • idoneità fisica;
  • patente di guida tipo B;
  • diploma di scuola superiore di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento del diploma universitario;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • aver versato la tassa/contributo di concorso.

Si segnala che uno dei tre posti messi a concorso è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate, come da AVVISO (Pdf 153 Kb).

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva di espletare una prova preselettiva nel caso in cui pervengano oltre 50 domande di partecipazione al concorso.

La selezione si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Il programma d’esame è riportato, insieme ad altri dettagli, sul bando che mettiamo a disposizione a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione alla selezione pubblica dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Docx 27 Kb), quindi andrà presentata entro il 12 Maggio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, al seguente indirizzo: [email protected];
  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, sito in San Donato di Lecce, Via Brodolini, n. 2, durante gli orari di apertura al pubblico;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di San Donato di Lecce, Via Brodolini, n. 2, 73010, San Donato di Lecce (LE).

I concorrenti dovranno allegare all’istanza la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità legale;
  • copia della ricevuta di pagamento della tassa di ammissione al concorso di Euro 20,00;
  • curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera ed in formato europeo, datato e sottoscritto.

Inoltre, nella domanda i candidati dovranno indicare l’indirizzo PEC, pertanto qualora non lo avessero sono invitati a leggere questo articolo in cui è descritta la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

Infine, ogni altra informazione è contenuta nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di San Donato di Lecce per istruttori amministrativi sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 241 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 29 del 12-04-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che concernono l’eventuale preselezione, i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune nella home page, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso” e all’Albo Pretorio online.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra pagina dedicata. Potete infine rimanere aggiornati con tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti