Comune San Donato Milanese: concorso per Agenti di Polizia

Agenti Polizia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di San Donato Milanese, in provincia di Milano (Lombardia), ha pubblicato un concorso per due Agenti di Polizia.

Prevista l’assunzione a tempo pieno e indeterminato in categoria C, presso il servizio autonomo di polizia locale.

Il termine entro cui è possibile candidarsi è il 19 Luglio 2021. Vediamo il bando e come fare per partecipare alla selezione.

REQUISITI

I candidati al concorso per Agenti di Polizia Comune San Donato Milanese dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
  • cittadinanza italiana o altre categorie previste dal bando;
  • essere di età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 35 alla data di scadenza della presentazione delle domande per l’ammissione al concorso;
  • patente di guida di categoria A, per la guida di motocicli, e B o superiore;
  • avere l’incondizionata idoneità fisica al servizio continuativo al posto messo a concorso;
  • non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, salvo l’avvenuta riabilitazione;
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per giusta causa, o dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • non sussistenza di motivi ostativi al conseguimento del decreto prefettizio di nomina di Agente di Pubblica Sicurezza.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso superi le 60 unità, la Commissione di valutazione può procedere a preselezione mediante appositi quesiti a risposta multipla, da risolvere in un tempo determinato, riguardanti argomenti di cultura amministrativa generale e materie delle prove.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame. Le prove d’esame – una scritta e una orale – sono finalizzate alla verifica delle capacità professionali dei candidati e verteranno sulle materie indicate nel bando, reso disponibile a fine pagina.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per agenti di polizia Comune San Donato Milanese i candidati dovranno presentare la domanda entro il 19 Luglio 2021 esclusivamente per via telematica tramite la seguente pagina.

Alle domande di ammissione al bando i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae, culturale e professionale;
  • eventuali titoli di riserva per i volontari delle FF.AA.;
  • eventuali titoli di preferenza;
  • eventuale copia scansionata della certificazione medica attestante la condizione di disabilità;
  • eventuale la copia scansionata della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per agenti di polizia locale Comune di San Donato Milanese sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 177 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 48 del 18-06-2021.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Trasparenza / Bandi e concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per agenti di polizia locale attivi in Italia consultando la nostra sezione. Vi invitiamo anche ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *