Comune San Donato Milanese: concorso per Agenti di Polizia

Polizia

Nuove opportunità di pubblico impiego in Lombardia.

Il Comune di San Donato Milanese, in Milano, ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di tre agenti di polizia locale.

Le risorse saranno inserite a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1, presso il servizio polizia locale – area sicurezza/tributi.

La data di scadenza del bando è prevista per il giorno 20 Settembre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune San Donato Milanese dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– titolo di studio: diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
– cittadinanza italiana o altre categorie previste dal bando;
– essere di età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 35 alla data di scadenza della presentazione delle domande per l’ammissione al concorso;
– patente di guida di categoria B;
– avere l’incondizionata idoneità fisica al servizio continuativo al posto messo a concorso;
– non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, salvo l’avvenuta riabilitazione;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per giusta causa, o dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non sussistenza di motivi ostativi al conseguimento del decreto prefettizio di nomina di Agente di Pubblica Sicurezza.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso superi le 30 unità, la Commissione di valutazione può procedere a preselezione mediante appositi quesiti a risposta multipla, da risolvere in un tempo determinato, riguardanti argomenti di cultura amministrativa generale e materie delle prove.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti ed il superamento di due prove d’esame.

Le prove d’esame – una scritta e una orale – sono finalizzate alla verifica delle capacità professionali dei candidati e verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per agenti di polizia locale i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al bando e presentarlo entro le ore 12:00 del 20 Settembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di San Donato Milanese – Via Cesare Battisti, 2 – 20097 – San Donato Milanese;
– presentazione diretta all’Ufficio personale negli orari di apertura al pubblico;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande di ammissione al bando i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:
– titolo di studio in originale o copia, ovvero certificato attestante il possesso del titolo stesso;
– eventuali titoli di preferenza che il candidato ritenga di presentare agli effetti della graduatoria;
– eventuale titolo di riserva ai sensi dell’art. 18, comma 2, della l.n. 68/1999 che il candidato ritenga di presentare agli effetti della graduatoria;
– copia di un documento di identità;
– ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,00.


Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per agenti di polizia locale del comune di San Donato Milanese sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 184 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 54 del 10-07-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.sandonatomilanese.mi.it, nella sezione ‘Trasparenza / Bandi e concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments