Comune di San Francesco al Campo: concorso per 3 geometri

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Il Comune San Francesco al Campo, situato in provincia di Torino (Piemonte), ha indetto un concorso per istruttori tecnici – geometri.

I posti di lavoro sono 3 e la selezione pubblica prevede l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato – Cat. C1.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 9 Giugno 2022. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO GEOMETRI COMUNE SAN FRANCESCO AL CAMPO

Il Comune di San Francesco al Campo, dunque, ha pubblicato un concorso per istruttori tecnici che saranno così suddivisi:

  • n. 2 da assegnare al Comune di San Francesco al Campo, prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.;
  • n. 1 da assegnare al Comune di Villanova Canavese.

REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso del Comune San Francesco al Campo per geometri dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • patente di guida di categoria “B”;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • idoneità psico-fisica alle specifiche mansioni;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare (per i candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori occorre essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso, anche negli Stati di provenienza o appartenenza, che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione e/o il mantenimento del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado afferente al settore “tecnologico” indirizzo “Costruzioni, Ambiente e territorio”, rilasciato dagli Istituti tecnici di cui al D.P.R. 15/03/2010 n. 88, “nuovo ordinamento”, (ex Geometra, Istituto tecnico per Geometri – vecchio ordinamento).

SELEZIONE

Le prove d’esame, qualora il numero di domande di ammissione pervenute sia superiore a 50, potranno essere precedute da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso per geometri al Comune San Francesco al Campo, i candidati dovranno presentare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 36 Kb), al Comune di San Francesco al Campo – Ufficio Protocollo – Via Roma, 54 – 10070 – San Francesco al Campo (TO) entro le ore 12,00 del 9 Giugno 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di San Francesco al Campo (negli orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì 09,00 – 12,30);
  • spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
  • inoltrate tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comunesanfrancescoalcampo@pec.it.

Chi non è in possesso di PEC, può attivarne una in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC descritto in questa pagina.

Alle domande, inoltre, sarà da allegare la seguente documentazione:

  • curriculum formativo e professionale, datato e debitamente sottoscritto;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di Concorso di Euro 10,00;
  • fotocopia leggibile, non autenticata, di un documento di riconoscimento, fronte e retro, in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per istruttori tecnici al Comune San Francesco al Campo sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 330 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 10-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame, eventuali rettifiche e la graduatoria finale saranno pubblicate all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune alla sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Piemonte, potete consultare la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *