Comune San Giovanni al Natisone: concorso per amministrativi

Amministrativi

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia grazie al concorso per amministrativi indetto dal Comune di San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine.

È prevista, infatti, la selezione di 2 specialisti in attività amministrativa e contabile – categoria D1, da assumere a tempo indeterminato.

Il termine per inviare la propria candidatura scade il 5 Agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi del Comune di San Giovanni al Natisone devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • aver compiuto 18 anni di età;
  • cittadinanza italiana o di Stati membri dell’Unione europea o appartenenza alle categorie citate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • per i cittadini italiani di sesso maschile nati fino al 1985: essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • possesso della patente di guida categoria B o superiore;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso del seguente titolo di studio:

  • laurea specialistica o laurea magistrale o laurea del vecchio ordinamento negli ambiti di Giurisprudenza, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze politiche, Economia e commercio o equipollenti. Per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo al bando disponibile a fine articolo.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero degli ammessi al concorso superi le 50 unità, l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

In seguito, sono previste due prove d’esame: una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

TRATTAMENTO ECONOMICO

I vincitori del concorso riceveranno uno stipendio annuale lordo pari a € 26.472,83 oltre a tredicesima mensilità, salario aggiuntivo e ogni altra eventuale competenza spettante nella misura prevista dalle vigenti disposizioni.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di San Giovanni al Natisone per l’assunzione di amministrativi deve essere presentata attraverso apposita procedura telematica, accedendo a questa pagina, entro le ore 14 del giorno 5 Agosto 2021.

Inoltre, alla domanda di partecipazione è necessario allegare anche la seguente documentazione:

  • la scansione (fronte retro) di un documento di identità valido;
  • in caso di possesso del titolo di studio estero, la dichiarazione di equipollenza o il decreto di equivalenza;
  • la scansione dell’originale della certificazione medica da produrre in caso di necessità di ausili in sede di prove d’esame o di tempi aggiuntivi allo svolgimento delle stesse.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 662 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 06-07-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame, i candidati ammessi alle prove e sulla graduatoria saranno pubblicate sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Entro dieci giorni precedenti lo svolgimento di ciascuna prova, il Comune pubblicherà sul sito sia il Protocollo del Dipartimento della Funzione Pubblica sia il “Piano operativo specifico della procedura concorsuale” predisposto dal Comune. Con la stessa modalità verrà resa nota ogni altra disposizione per la prevenzione dei contagi da Covid-19. Per conoscere le nuove regole per i concorsi pubblici potete leggere il nostro approfondimento.

Continuate a seguirci e per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia visitate la nostra pagina. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments