Comune di San Giuliano Milanese: concorsi per Diplomati

concorso assunzione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di San Giuliano Milanese, in provincia di Milano, ha indetto concorsi per l’assunzione di 2 Diplomati a tempo pieno nel ruolo di Istruttore Tecnico – Cat. C, posizione economica C1.

Previsto stipendio tabellare annuo lordo di Euro 20.344,07. Le Risorse saranno assegnate al Settore gestione territorio ambiente ed attività produttive.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 23 Marzo 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Comune di San Giuliano Milanese i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite di legge in vigore per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– diploma di Scuola Secondaria di II Grado (maturità quinquennale) di Geometra, perito edile o titolo di studio altrimenti denominato avente ad oggetto le discipline di studio tipiche per progettare e dirigere lavori edili. E’ altresì ammesso al concorso il candidato in possesso di titolo di laurea che sia assorbente rispetto a quello richiesto;
– non aver subito condanne o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);
– possesso dell’idoneità psico‐fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse in ambito di office automation (programmi di scrittura, Internet e posta elettronica);
– possesso di patente di guida non inferiore alla categoria “B”.

Si segnala che 1 posto è riservato prioritariamente ai Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le prove scritte potranno essere precedute, nel caso in cui la Commissione Esaminatrice lo ritenesse opportuno (in caso di ricevimento di un numero di domande superiori a 35), da una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà attraverso il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– nozioni di diritto Amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo (L. 241/1990) e al procedimento di espropriazione per pubblica utilità e accesso agli atti e Testo Unico degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000);
– legislazione in materia di edilizia (Legge Regionale 12/2005 e s.m.i e D.P.R. 380/2001);
– norme in materia ambientale (D.Lsg. 152/2006 e s.m.i);
– titoli abitativi in materia di edilizia privata;
– D.lgs. 50/2016 e s.m.i e nozioni in materia di lavori pubblici;
– nozioni di catasto e registri immobiliari;
– diritti, doveri e responsabilità del pubblico dipendente;
– disposizioni in materia di Privacy, Regolamento U.E. n. 679/2016 (GDPR);
– principi generali dell’attività amministrativa, anticorruzione e trasparenza, contenuti nella Legge 241/1990 e s.m.i;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse in ambito di office automation (Word, Excel, Power Point e Access) e programmi di scrittura, Internet e posta elettronica. 

DOMANDA

La domanda di ammissione ai concorsi Comune di San Giuliano Milanese, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 159 Kb), dovrà essere presentata al Comune di San Giuliano Milanese – Servizio Risorse Umane – Via Enrico De Nicola, 2 –  20098 – San Giuliano Milanese (MI), entro il 23 Marzo 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– a mano direttamente presso il Servizio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di San Giuliano Milanese: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento del contributo di partecipazione alla selezione di Euro 10,00;
– copia fotostatica, fronte e retro, non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
– curriculum formativo e professionale, debitamente documentato, datato e sottoscritto nel quale verranno indicati in maniera chiara e distinta le esperienze di lavoro autonomo rispetto a quelle di lavoro subordinato;
– ulteriori documenti utili al fine di eventuali titoli di riserva, precedenza o preferenza.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati ai concorsi Comune di San Giuliano Milanese per l’assunzione di Diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 212 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.15 del 21-02-2020. Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure relative alle graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di San Giuliano Milanese www.sangiulianonline.it nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Bandi di concorso”.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *