Comune di San Marcello Piteglio: concorso per collaboratore cuoco

cuoco mensa

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per collaboratore cuoco indetto dal Comune di San Marcello Piteglio, situato in in provincia di Pistoia.

La selezione pubblica, quindi, è rivolta a candidati in possesso della qualifica di cuoco, ed è prevista l’assunzione a tempo determinato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 9 Settembre 2021. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

CONCORSO CUOCO COMUNE SAN MARCELLO PITEGLIO

Il Comune di San Marcello Piteglio, dunque, ha indetto una selezione per la formazione di una graduatoria, volta all’assunzione del seguente profilo professionale:

  • n. 1 collaboratore professionale cuoco, categoria B3, a tempo determinato.

La durata dell’impiego sarà compresa fra il 1° Dicembre 2021 e il 30 Giugno 2023. La figura ricercata svolgerà principalmente le mansioni di Responsabile della cucina centralizzata e si occuperà, quindi, di fornire i pasti a tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo San Marcello Pistoiese e di svolgere le funzioni di mensa per i dipendenti comunali.

REQUISITI GENERICI

I candidati al concorso del Comune di San Marcello Piteglio per l’assunzione di un collaboratore cuoco devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di
    collocamento a riposo obbligatorio;
  • idoneità fisica alle mansioni previste dal profilo;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica
    amministrazione;
  • assenza di condanne penali o altre misure che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni;
  • attestato del corso HACCP in corso di validità;
  • patente di guida categoria B;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.

REQUISITI SPECIFICI

I candidati al concorso, inoltre, dovranno essere in possesso dei seguenti titoli di studio e requisiti specifici:

  • licenza della scuola dell’obbligo unitamente a documentata specializzazione professionale acquisita presso aziende pubbliche o enti pubblici per almeno tre anni. La documentazione relativa alla specializzazione professionale dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione;
  • oppure diploma di scuola media secondaria di secondo grado di Tecnico dei servizi della ristorazione;
  • diploma di qualifica professionale di cuoco.

SELEZIONE

La procedura selettiva dei candidati avrà luogo sulla base della valutazione dei titoli. Per conoscere nel dettaglio il punteggio attribuito a ciascun titolo, si rimanda quindi alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per cuoco presso il Comune di San Marcello Piteglio, redatta su apposito MODELLO (Pdf 42 Kb), deve essere presentata entro il 9 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo;
  • spedizione di raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indirizzata al Comune di San Marcello Piteglio – Ufficio Personale via Pietro Leopoldo 10/24 51028 San Marcello Pistoiese;
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comunedisanmarcellopiteglio@pec.it.

Alla domanda, inoltre, occorre allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di €10,00;
  • copia fotostatica di un documento di riconoscimento valido;
  • curriculum vitae.

BANDO

Gli interessati al concorso per cuoco sono quindi invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 74 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 63 del 10-08-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici attivi in Toscana consultando la nostra pagina e iscrivetevi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati. Per ricevere le notizie in anteprima, infine, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *