Comune San Martino di Lupari: concorsi per 7 assunzioni


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di San Martino di Lupari, situato in provincia di Padova (Veneto), ha indetto tre concorsi per assunzioni finalizzate alla copertura di 7 posti di lavoro.

Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e con licenza media, e sono previsti contratti a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare le domande fino al 18 Agosto 2021. Vediamo i dettagli e come fare per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE SAN MARTINO DI LUPARI, BANDI

Il Comune di San Martino di Lupari, quindi, ha indetto tre concorsi per assunzioni di nuove risorse nei seguenti profili professionali:


  • n.1 Esecutore Amministrativo da assegnare all’Area 1^ “Affari Generali” – Cat. B1;
    BANDO (Pdf 373 Kb);

  • n.1 Istruttore Tecnico da assegnare all’Area 4^ “Governo del Territorio” – Cat. C;
    BANDO (Pdf 402 Kb);
    – il concorso è riservato prioritariamente a volontari delle Forze Armate.

  • n.5 Istruttori Amministrativi Contabili da assegnare presso vari Comuni – Cat. C;
    BANDO (Pdf 378 Kb).

Tutti gli interessati alle selezioni pubbliche sono pertanto invitati a leggere attentamente i bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.61 del 03-08-2021.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi presso il Comune San Martino di Lupari per nuove assunzioni si richiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un paese appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico o licenziati da una Pubblica Amministrazione per motivi disciplinari;
  • per i soli concorrenti di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare;
  • patente di guida cat. B (o superiore) valida a tutti gli effetti;
  • conoscenza adeguata dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse (es. word, excel, internet) e conoscenza almeno elementare della lingua inglese;
  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e di un indirizzo di posta elettronica certificata personale (PEC);
  • disponibilità della strumentazione prevista per la partecipazione al concorso digitale da remoto;
  • indirizzo di posta elettronica (non certificata) per il collegamento digitale alle prove.

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici e titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:


ESECUTORE AMMINISTRATIVO

  • scuola dell’obbligo.

ISTRUTTORE TECNICO

  • diploma di geometra o perito edile o un qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore purché accompagnato, quale titolo assorbente, da uno dei seguenti titoli di studio:
    – laurea in Architettura, Ingegneria Civile o Edile o Edile – Architettura o per l’Ambiente e il Territorio, Pianificazione territoriale ed urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Politica del Territorio, Urbanistica e lauree specialistiche e magistrali equiparate;
    – laurea triennale o di primo livello in Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile, Scienze dell’Architettura, Scienze e tecniche dell’edilizia, Ingegneria civile ed Ambientale, Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale ed ambientale, Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica ed ambientale. Per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo alla lettura del bando;
  • conoscenza adeguata dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse (es. word, excel, internet, AutoCAD).

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI

  • diploma di istruzione secondaria.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi sopra allegati.

DOMANDA

La domanda di partecipazione ai concorsi per assunzioni del Comune San Martino di Lupari dovrà quindi essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 18 Agosto 2021.

Alla domanda online, inoltre, andrà allegata anche la seguente documentazione:

  • scansione di proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia della ricevuta della tassa di concorso nella misura di € 10,00;
  • curriculum vitae in formato europeo redatto su carta semplice, datato e sottoscritto;
  • lettera contenente la propria motivazione all’assunzione e la coerenza tra il profilo del candidato e la posizione aperta, redatta con un programma di videoscrittura, di lunghezza massima di cinquecento parole, datata e sottoscritta.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorso, infine, è riportato nei bandi allegati all’inizio dell’articolo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram. Inoltre, per scoprire altri concorsi pubblici attivi in Veneto, potete visitare la pagina dedicata.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *