Comune San Martino in Rio: concorso per istruttore culturale

Libri cultura

Interessanti opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

Il Comune di San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per un Istruttore Culturale – Cat. C1.

La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato.

La data di scadenza del bando è prevista per il 26 novembre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di San Martino in Rio i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE o appartenente ad altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– essere immune da condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscono la nomina a pubblico dipendente e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
– non essere escluso dall’elettorato politico attivo, non essere stato destituito dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione o non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale;
– possesso del diploma di maturità classica o diploma di maturità scientifica o linguistica, artistica o maturità d’arte applicata o diploma di maturità tecnica o professionale per il turismo oppure laurea triennale o specialistica in lettere e filosofia, operatori dei beni culturali, conservazione dei beni culturali, lettere e letterature straniere o altro titolo equipollente;
– idoneità fisica all’impiego;
– possesso della patente di guida di tipo B.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore alle 40 unità, la selezione potrà essere preceduta da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando per istruttore culturale.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per istruttore culturale, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata entro il 26 novembre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Unione Comuni Pianura Reggiana – Corso Mazzini, 35 – 42015 – Correggio;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la ricevuta del versamento della tassa di concorso del valore di € 10,33.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso Comune di San Martino in Rio per istruttore culturale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 502 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.82 del 27-10-2017.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web dell’ente www.pianurareggiana.it nella sezione ‘Bandi e Avvisi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *