Comune di San Marzano di San Giuseppe: concorsi per 7 assunzioni

posti lavoro

Nuove assunzioni in Puglia grazie ai concorsi del Comune di San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto, per vari profili professionali.

Le selezioni sono rivolte a diplomati e prevedono la copertura di complessivi 7 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi entro il 13 Gennaio 2022. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili per partecipare alle procedure.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE

Il Comune di San Marzano di San Giuseppe ha pubblicato infatti due concorsi per assunzioni a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:

  • n. 4 istruttori amministrativo – contabili – categoria C – posizione economica C1, a tempo parziale;
  • n. 3 agenti di polizia locale – categoria C – posizione economica C1, a tempo pieno.

REQUISITI GENERALI

Possono accedere ai concorsi per nuove assunzioni di diplomati presso il Comune di San Marzano di San Giuseppe quanti possiedono i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana. Solo per il concorso per istruttori amministrativo – contabili, cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

REQUISITI SPECIFICI

In base al profilo professionale per il quale si concorre, è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:


ISTRUTTORI AMMINISTRATIVO – CONTABILI

– diploma di istruzione superiore di II grado.


AGENTI DI POLIZIA LOCALE

diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
– idoneità psico-fisica;
– non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza, prestando un servizio civile in sostituzione di quello militare;
– patente di guida di categoria B;
– acutezza visiva e normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo come riportato nel bando;
– funzione uditiva normale;
– requisiti psico-fisici necessari per il porto d’armi;
– qualità fisiche indispensabili per svolgere le funzioni specifiche del ruolo;
– non trovarsi nelle condizioni di disabilità.


RISERVE

Sui concorsi operano le seguenti riserve a favore dei volontari delle Forze Armate:

  • n. 2 posti nel concorso per istruttori amministrativo – contabili;
  • n. 1 posto nel concorso per agenti di polizia locale.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva di indire una preselezione nel caso in cui il numero di domande di partecipazione pervenute per ciascun concorso superi le 100 unità.

La selezione dei candidati consisterà quindi nel superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie riportate nei singoli bandi disponibili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione alle procedure concorsuali devono essere presentate entro il 13 Gennaio 2022 esclusivamente per via telematica tramite questa pagina, dove selezionare il bando di proprio interesse.

I candidati dovranno allegare alla domanda una copia fotostatica di un documento valido d’identità. Per l’ammissione è inoltre necessario effettuare il versamento della tassa di concorso di Euro 10,00.

Si rimanda alla lettura dei bandi di seguito scaricabili per ogni ulteriore informazione.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per assunzioni presso il Comune di San Marzano di San Giuseppe sono invitati pertanto a leggere con attenzione e a scaricare i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 99 del 14-12-2021. I bandi sono di seguito allegati:

– concorso istruttori amministrativo – contabili: BANDO (Pdf 78 Kb);
– concorso agenti di polizia locale: BANDO (Pdf 86 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti all’eventuale prova preselettiva e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso e avvisi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Potete inoltre restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments