Comune di San Michele al Tagliamento: concorso per amministrativi

amministrativo

Nuove opportunità di lavoro in Veneto con il concorso per amministrativi indetto dal Comune di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia.

La selezione infatti, rivolta a diplomati, prevede la copertura di 3 posti di lavoro – categoria C – posizione economica C1, per assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi entro il 2 Novembre 2021. Ecco il bando e come partecipare alla procedura concorsuale.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso del Comune di San Michele al Tagliamento per amministrativi è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo per raggiunti limiti anagrafici previsti dal vigente ordinamento;
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici o non essere incorsi in alcuna causa che ne impedisca il
    possesso;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • diploma di scuola media superiore;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere sottoposti a misure restrittive della libertà personale e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • assenza di condanna definitiva per i delitti non colposi di cui al Libro II, titoli IX,XI,XII e XIII del
    Codice Penale, per la quale non sia intervenuta la riabilitazione;
  • non essere stati licenziati per giusta causa da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati
    entro il 31/12/1985;
  • patente di categoria B, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità;
  • pagamento della tassa di concorso;
  • essere in possesso della dotazione tecnica di cui all’art. 11 del bando.

Si segnala che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La Commissione si riserva la facoltà di effettuare una preselezione, nel caso in cui pervengano oltre 50 domande di partecipazione.

La procedura selettiva per i posti messi a concorso si svolgerà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta a carattere teorico e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

Rinviamo alla lettura del bando allegato a fine articolo anche per ogni ulteriore dettaglio come, ad esempio, il calendario delle prove d’esame.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi del Comune di San Michele al Tagliamento dovrà essere presentata entro il 2 Novembre 2021 esclusivamente con modalità telematica, registrandosi a questa pagina.

Inoltre, i candidati sono tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un valido documento d’identità (fronte/retro);
  • copia della ricevuta del pagamento della tassa di concorso di Euro 10,33;
  • curriculum vitae datato e sottoscritto;
  • eventuale copia della certificazione attestante l’ausilio necessario in sede di prova o la necessità di tempi aggiuntivi ed eventualmente di non essere tenuti a sostenere l’eventuale prova preselettiva;
  • per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea e rientranti nell’art. 2 lett a) del bando: copia della scansione dell’originale dei certificati o degli attestati rilasciati dalla competente autorità dello Stato estero corredati di traduzione in lingua italiana autenticata dall’autorità consolare italiana che ne attesta la conformità all’originale, relativamente agli stati, alle qualità personali e ai fatti per i quali non è possibile utilizzare le dichiarazioni sostitutive.

Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla lettura del bando scaricabile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 224 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 84 del 22-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento della procedura concorsuale e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’ e/o ‘Albo on line’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia, visitate la nostra sezione. Inoltre, vi invitiamo a restare sempre aggiornati iscrivendovi al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments