Comune di San Paolo: concorso per amministrativi

amministrativo contabile

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di San Paolo, in provincia di Brescia, ha indetto un concorso per assumere, tramite contratto di formazione e lavoro a tempo pieno e determinato, un Istruttore Amministrativo Contabile – Cat. C posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 1 Luglio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di San Paolo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– avere un’età compresa tra 18 anni e 32 anni (non compiuti alla data di scadenza del bando);
– non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile);
– avere idoneità fisica all’impiego e alle mansioni del profilo professionale in oggetto senza limitazioni e/o prescrizioni;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (quinquennale) di ragioniere, tecnico commerciale, tecnico della gestione aziendale, perito commerciale o equipollente oppure laurea in economia e commercio o equipollente (triennale o magistrale) indipendentemente dal diploma di scuola secondaria di secondo grado;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, oppure non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si segnala che è previsto un periodo obbligatorio di formazione di 100 ore complessive dell’orario di lavoro così suddivise: 60 ore di formazione pratica e 40 ore di formazione teorica di base.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – sui seguenti argomenti:
– ordinamento delle Autonomie Locali, in particolare il D.Lgs. n. 267/2000 Testo Unico degli Enti Locali;
– disciplina in materia di documentazione amministrativa ed in materia di accesso ai documenti amministrativi, trasparenza, accesso civico, accesso generalizzato;
– disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego;
– diritti ed obblighi dei dipendenti dell’ente locale;
– normativa in materia di contabilità degli Enti locali (Decreto legislativo n. 118/2011) e s.m.i.;
– normativa in materia di fatturazione elettronica degli Enti locali;
– normativa in materia di I.V.A. riferita agli Enti Locali (applicazione dell’istituto dello split payment);
– accertamento della capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali (pacchetto office).

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 343 Kb), dovranno essere presentate al Comune di San Paolo – Piazza Aldo Moro, 27 – 25020 – San Paolo (BS), entro le ore 12,45 del 1 Luglio 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
– direttamente all’ufficio protocollo presso lo sportello del Comune nei seguenti giorni ed orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,45; il Martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,45; il Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,45; il sabato dalle ore 09,00 alle ore 11,45;
– con Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità;
– curriculum formativo e professionale debitamente sottoscritto;
– richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata, entro la data di scadenza del bando, al Dipartimento della Funzione Pubblica (solo per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi del Comune di San Paolo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2.391 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.43 del 31-05-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.sanpaolo.bs.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments