** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.
Il Comune di San Possidonio, in provincia di Modena, ha reso pubblici due bandi di concorso per assunzioni di amministrativi a tempo pieno.
La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 2 Novembre 2018.
CONCORSI COMUNE DI SAN POSSIDONIO
Il Comune di San Possidonio ha pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Istruttore Amministrativo da assegnare ai servizi demografici – Cat. C posizione economica C1;
– n. 1 Istruttore Amministrativo da assegnare ai servizi segreteria – cultura – Cat. C posizione economica C1.
REQUISITI
I candidati ai concorsi del Comune di San Possidonio dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18;
– inesistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea;
– mancata risoluzione di precedenti rapporti di impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari per i concorrenti di sesso maschile;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– possesso della patente di guida di tipo “B”.
SELEZIONE
In caso di elevato numero dei candidati, a giudizio insindacabile della Commissione Giudicatrice, potrà essere espletata prova preselettiva consistente in quiz a risposta multipla.
I partecipanti ai concorsi per amministrativi sosterranno due prove d’esame – una scritta ed una orale.
Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.78 del 02-10-2018, e resi disponibili a fine pagina.
DOMANDE
Le domande di partecipazione ai concorsi, redatte in carta semplice secondo gli appositi schemi sotto allegati, dovranno essere presentate al Responsabile del Settore Affari Generali del Comune di San Possidonio – Piazza Andreoli, 1 – 41039 – San Possidonio (MO), entro il giorno 2 Novembre 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura degli uffici: dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alle ore 13,00;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo fax al numero 0535/417955 (unitamente a copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità);
– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo di PEC del Comune: comunesanpossidonio@cert.comune.sanpossidonio.mo.it
Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae sottoscritto dal candidato;
– eventuali documenti relativi ad eventuali preferenze a parità di merito;
– eventuale documentazione che comprovi l’esigenza di ausili e/o tempi aggiuntivi necessari per l’espletamento delle prove;
– eventuale documentazione che comprovi le condizioni cui all’art. 20, comma 2-bis della legge 104/1992, ai fini dell’esonero dall’eventuale prova preselettiva.
Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi.
BANDI
I partecipanti ai concorsi per amministrativi del Comune di San Possidonio sono tenuti a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione di proprio interesse:
– Istruttore Amministrativo – servizi demografici: BANDO (Pdf 257 Kb) e DOMANDA (Pdf 121 Kb).
– Istruttore Amministrativo – servizi segreteria e cultura: BANDO (Pdf 256 Kb) e DOMANDA (Pdf 121 Kb).
Tutte le eventuali successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito del Comune di San Possidonio www.comune.sanpossidonio.mo.it nella sezione ‘Comunicazione > Bandi di concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".