Comune San Severo: concorso per 35 Accertatori Sosta

Agenti Polizia locale

Opportunità di lavoro in Puglia.

Il Comune di San Severo, in provincia di Foggia, ha pubblicato un bando per Accertatori di Sosta da assumere a tempo determinato.

Sono disponibili 35 posti di lavoro e la selezione pubblica è rivolta a candidati in possesso di licenza media.

Per partecipare al concorso Comune San Severo c’è tempo fino al 21 luglio 2017.

COMUNE SAN SEVERO CONCORSO

Il Comune di San Severo ha bandito un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria da cui attingere per assunzioni nel ruolo di Accertatore della Sosta, posizione economica A 1. La selezione è stata indetta nell’ambito delle attività di supporto all’avvio della gestione sperimentale della sosta ed è finalizzata al reclutamento di 35 figure.

REQUISITI

Possono partecipare al banco Comune di San Severo i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’UE;
– età compresa tra i 18 e i 40 anni;
– licenza di scuola media inferiore;
– patente di guida di categoria B o superiore;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità psico fisica;
– assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non aver subito condanne alla pena della detenzione per delitti non colposi e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– non essere incorsi in una delle cause di decadenza dall’impiego presso una Pubblica o Amministrazione, previste dalla normativa vigente;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica o Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati o destituiti da pubblici uffici.

CONDIZIONI DI LAVORO

La graduatoria resterà valida per un periodo di 3 anni e sarà utilizzata a scorrimento. Le assunzioni saranno effettuate a progetto, mediante contratti di lavoro a tempo determinato della durata di 4 mesi, con un impegno lavorativo di 4 ore al giorno.

PROVE D’ESAME

Il concorso prevede l’espletamento di una selezione per titoli e colloquio. La prova orale verterà sui seguenti argomenti:
– Legge 15 maggio 1997 n. 127 art. 17, commi 132 e 133;
– Direttiva Ministero degli Interni del 25 settembre 1997;
– Circolare Ministero degli Interni del 17 agosto 1998;
– Parere del Ministero degli Interni del 25 maggio 1999;
– Legge 23 dicembre 1999, n. 488 (estratto) articolo 68;
– Corte Costituzionale, Ordinanza n. 157 del 10 maggio 2001;
– Norme in materia di sosta con particolare riguardo a quella regolamentata e tariffata (articoli 157, 158 del Codice della Strada (D. Lgs. n. 285 del 30/04/1992 e s.m.i.) nonché articolo 7 per quanto attiene alla disciplina della sosta);
– Compiti di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta;
– Nozioni sul procedimento sanzionatorio amministrativo;
– Elementi di diritto penale relativamente ai titoli II (Reati contro la Pubblica Amministrazione) e VII (Reati contro la fede pubblica);
– Metodologia del comportamento e comunicazione, aspetti razionali nei confronti del cittadino.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, devono essere presentate, entro il 21 luglio 2017, in una delle seguenti modalità:
– invio tramite PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected];
– spedizione, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Comune di San Severo – Piazza Municipio;
– consegna diretta, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Severo, nelle giornate dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, e il lunedì e mecoledì pomeriggio, dalle 16.00 alle 17.30.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 345Kb) relativo al concorso Comune San Severo per Accertatori Sosta.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments