Comune di San Vincenzo: concorso per Agente di Polizia

Agenti Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Toscana.

Il Comune di San Vincenzo, in provincia di Livorno, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di un agente di polizia municipale Cat C. 

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 15 Luglio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di San Vincenzo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea;
– età anagrafica non inferiore ad anni 18 (diciotto);
– idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o licenziati per motivi disciplinari o a seguito di condanna penale e, inoltre, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non aver riportato condanne penali e di non avere carichi pendenti ostativi all’ammissione ai pubblici uffici;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
– avere adeguata conoscenza della lingua italiana, per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea nonché per gli altri soggetti aventi diritto a partecipare alla procedura concorsuale secondo l’art. 38 D.lgs. 165/2001;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, posta elettronica).

Ai candidati si richiede inoltre il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– requisiti previsti ai sensi dell’art. 5, comma 2, L. 65/1986 per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza;
– aver conseguito la patente di guida categoria A2 o superiori e categoria B e/o superiori, con l’indicazione della data di conseguimento; se la data di conseguimento della patente B è anteriore al 26.04.1988 include la patente A;.
– per coloro che hanno svolto servizio civile come obiettori di coscienza, essere stati collocati in congedo da almeno 5 anni ed aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato la relativa domanda presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile;
– idoneità fisico/funzionale relativa alle mansioni inerenti la posizione lavorativa da ricoprire – compreso l’utilizzo dell’arma e dei mezzi in dotazione, in ordine alla quale si richiede la presenza di sana e robusta costituzione.

SELEZIONE

Qualora pervengano domande in numero superiore a cento, l’amministrazione comunale si riserva la facoltà di espletare una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una teorico pratica ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per agente di polizia municipale, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 24 Kb), dovrà essere presentata, entro le ore 13:00 del 15 Luglio 2019, attraverso una delle seguenti modalità:
– consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune – Piazza O. Mischi (c/o Palazzo della Cultura) – San Vincenzo nei giorni di apertura al pubblico; 
– trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Ufficio Personale del Comune di San Vincenzo – Via Alliata 4 – 56027 SAN VINCENZO;
– invio a mezzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo: comune.sanvincenzo@postacert.toscana.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento d’identità in corso di validità legale;
– copia della ricevuta di pagamento della tassa di ammissione al concorso pari ad euro 5,16;
– fotocopia della patente di guida A2 e B1

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Agenti di Polizia del Comune di San Vincenzo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 301 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.47 del 16-06-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.sanvincenzo.li.it nella sezione ‘Documentazione>Concorsi> Concorsi Attivi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *