Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Sardegna.
Il comune di San Vito, in provincia di Cagliari, ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di due risorse, un Istruttori Direttivo Tecnico e un Amministrativo – Cat.D.
Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al 15 Dicembre 2016.
REQUISITI
Possono partecipare ai concorsi del comune di San Vito i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e per i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per i cittadini di Paesi terzi, è necessario che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria (art. 38, D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni);
– compimento del 18° anno di età;
– idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica di idoneità il vincitore, in base alla normativa vigente;
– iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
– godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego ai sensi dell’art. 127, comma 1 lettera d), del D.P.R. 10 gennaio 1957 n. 3;
– non avere riportato condanne penali che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni.
Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
– diploma di laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) o diploma di laurea (vecchio ordinamento), in Ingegneria Civile o titolo dichiarato equipollente da disposizione di legge;
– abilitazione all’esercizio della professione.
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma di laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Economia e Commercio, Giurisprudenza, o titolo equipollente.
SELEZIONI
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando relativo alla posizione d’interesse, pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.94 del 29-11-2016.
DOMANDE
Le domande di partecipazione ai concorsi di San Vito per assunzioni a tempo indeterminato dovranno essere inoltrate al Comune di San Vito – Servizio Affari Generali – Piazza Municipio n. 3 – 09040 – San Vito (CA) entro il 15 Dicembre 2016 in uno dei seguenti modi:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– direttamente all’ufficio protocollo del Comune;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: ufficio.protocollo@pec.comune.sanvito.ca.it.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– copia del documento di identità in corso di validità;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso pari ad € 10,32;
– curriculum professionale richiesto ai soli fini conoscitivi;
– documento contenente i titoli di preferenza eventualmente posseduti (allegato A1 del modulo di domanda di partecipazione).
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di riferimento.
BANDI
Tutti gli interessati ai concorsi del Comune San Vito sono invitati a leggere attentamente il relativo bando:
– istruttore direttivo tecnico: DOMANDA (Pdf 106 Kb) e BANDO (Pdf 131 Kb);
– istruttore amministrativo contabile: DOMANDA (Pdf 106 Kb) e BANDO (Pdf 133 Kb).
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".