** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Puglia.
Il Comune di San Vito dei Normanni, nella provincia di Brindisi, ha avviato 3 procedure selettive finalizzate al reclutamento di 6 risorse da impiegare in vari ruoli professionali.
I concorsi pubblici sono rivolti a diplomati.
I bandi di concorso scadono in data 23 dicembre 2019.
CONCORSI COMUNE SAN VITO DEI NORMANNI
Il Comune di San Vito dei Normanni ha indetto 3 concorsi pubblici per la selezione di 6 unità di personale da assumere a tempo indeterminato e pieno (categoria C/C1) nei seguenti ruoli professionali:
- n.3 unità nel ruolo di Istruttore Amministrativo. Si precisa che è prevista la riserva di n.1 posto per il personale interno;
- n.2 unità nel ruolo di Istruttore Contabile. Si precisa che è prevista la riserva di n.1 posto per il personale interno;
- n.1 unità nel ruolo di Istruttore Tecnico.
REQUISITI
I candidati ai concorsi pubblici del Comune di San Vito dei Normanni devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario;
– idoneità fisica per svolgere le funzioni attinenti il posto a selezione.
Si richiede inoltre uno dei seguenti titoli di studio:
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Diploma di scuola superiore di secondo grado.
ISTRUTTORE CONTABILE
Diploma di maturità indirizzo Ragioneria, Perito commerciale, Perito aziendale, Analista contabile, Operatore commerciale o altro diploma di maturità tecnico commerciale.
ISTRUTTORE TECNICO
– Diploma di maturità indirizzo Perito agrario, Agrotecnico o diplomi corrispondenti del settore tecnologico indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria” o del settore servizi indirizzo “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale”;
– diploma di scuola superiore di secondo grado e laurea in Scienze agrarie, Scienze agrarie tropicali e subtropicali, Scienze della produzione animale, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze e tecnologie delle produzioni animali, Scienze forestali, Scienze forestali e ambientali, Scienze e gestione delle risorse rurali e forestali, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie agroalimentari, Scienze e tecnologie agrozootecniche, Scienze e tecnologie forestali ed ambientali, Scienze zootecniche e tecnologie animali, Scienze e tecnologie agrarie e forestali, Scienze e tecnologie agro-alimentari, Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali.
SELEZIONE
I partecipanti ai concorsi saranno selezionati attraverso la valutazione dei titoli posseduti e i risultati ottenuti da prove scritte, pratiche e orali sulle materie indicate sui bandi.
Si prevede una prova preselettiva qualora il numero delle domande superi quello predefinito dall’Amministrazione.
DOMANDE
Le domande di partecipazione ai bandi del Comune di San Vito dei Normanni devono essere redatte esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica, da completare entro il 23 dicembre 2019.
I candidati devono inoltre effettuare il versamento di 10 euro, come contributo relativo alla tassa di concorso.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è indicato sui bandi.
BANDI
I candidati ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato del Comune di San Vito dei Normanni sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.92 del 22-11-2019:
– concorso per Istruttore Amministrativo: BANDO (pdf 182kb);
– concorso per Istruttore Contabile: BANDO (pdf 186kb);
– concorso per Istruttore Tecnico: BANDO (pdf 190kb).
Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di San Vito dei Normanni, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".