Comune San Michele al Tagliamento: concorso per 5 Agenti di polizia

Agenti Polizia locale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia (Veneto), ha indetto un concorso per agenti di polizia finalizzato alla copertura di 5 posti di lavoro.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo determinato (5 mesi) e pieno di Agenti di Polizia Locale – Cat. C1. La selezione pubblica è rivolta a diplomati.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 10 Maggio 2022. Di seguito il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune San Michele al Tagliamento per agenti di polizia i candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti in materia di
    collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici o non essere incorsi in alcuna causa che ne impedisca il possesso;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • non essere stati espulsi dalle Forze Armate a dai Corpi militarizzati organizzati;
  • assenze di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere sottoposti a misure restrittive della libertà personale e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • assenza di condanna definitiva per i delitti non colposi di cui al Libro II, titoli IX,XI,XII e XIII del Codice Penale, per la quale non sia intervenuta la riabilitazione;
  • non essere stati licenziati per giusta causa da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • patente di categoria B, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità;
  • non aver prestato servizio civile ai sensi del vigente regolamento comunale sull’ordinamento e armamento del Corpo;
  • possesso della dotazione tecnica (maggiori informazioni nel bando);
  • non essere cessati per dimissioni volontarie da contratti a tempo determinato nei tre anni precedenti con l’Amministrazione che procede all’assunzione (ulteriori informazioni nel bando).

Si segnala che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti superiore a 50, la Commissione si riserva la possibilità di indire una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una fisica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando di selezione al concorso.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per agenti di polizia al Comune San Michele al Tagliamento dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il 10 Maggio 2022.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un valido documento d’identità (fronte/retro) del sottoscrittore;
  • curriculum vitae datato e sottoscritto;
  • fotocopia (fronte/retro) patente di guida.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per Agenti di polizia presso il Comune San Michele al Tagliamento sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 220 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sul sito web del Comune alla sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici per agenti di polizia, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle novità e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *