Comune San Michele al Tagliamento: concorso per 7 Agenti di polizia

Polizia locale

Disponibili nuovi posti di lavoro nel Veneto.

Il Comune di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, ha indetto un concorso per l’assunzione di sette agenti di polizia locale – Cat. C, posizione economica C1.

Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo determinato (6 mesi).

Sarà possibile candidarsi fino al 11 aprile 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per agenti di polizia locale i candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:
– cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati dell’UE, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– compimento del 18° anno di età;
– idoneità fisica all’impiego;
– pieno godimento dei diritti civili e politici;
– diploma di istruzione secondaria superiore;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– patente di categoria A oppure A2 e B o superiore in corso di validità;
– non essere stati licenziati per giusta causa da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un pubblico impiego. Sono esclusi, inoltre, coloro che abbiano riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni;
– non aver subito condanne a pena detentiva per delitto non colposo, anche irrogata con sentenza prevista dall’art. 444 c.p.p. (c.d. “patteggiamento”), che impediscano la costituzione di un rapporto di pubblico impiego;
– eventuali servizi prestati come dipendente presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
– non aver prestato servizio civile ai sensi dell’art. 15 comma 7 della legge 230/1998;
– possesso del certificato medico di idoneità sportiva non agonistica in corso di validità alla data della prova fisica.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una fisico-attitudinale e una orale.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando di selezione al concorso.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per agenti di polizia locale, redatta secondo l’apposito modello, dovrà essere presentata, entro il giorno 11 aprile 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Comune di San Michele al Tagliamento – Piazza Libertà, 2 – 30028 – San Michele al Tagliamento (VE);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected];
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– fotocopia certificato medico di idoneità sportiva non agonistica;
– fotocopia patente di guida.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Gli interessati al concorso per agenti di polizia locale del comune di San Michele al Tagliamento sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 491 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.23 del 22-3-2019.

Eventuali successive comunicazioni saranno rese disponibili sul sito web del Comune www.comunesanmichele.it, sezione ‘Bandi di concorso’, dove sarà possibile scaricare anche l’apposito modello di domanda.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *