Comune di Sanremo: concorso per laureati, servizi tecnici

sicurezza, tecnico, prevenzione, luoghi, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Liguria grazie al concorso per laureati indetto dal Comune di Sanremo (Imperia).

È prevista, infatti, la copertura di 2 posti di istruttore direttivo servizi tecnici – categoria D, posizione economica D1, per il Servizio Territorio.

Il termine per la domanda di partecipazione scade il 29 luglio 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per laureati sono necessari i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE in possesso degli ulteriori requisiti riportati nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, dove previsto.

Si richiede inoltre uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea (DL) vecchio ordinamento in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile – architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
  • laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM) equiparate ai diplomi di laurea (DL) vecchio ordinamento sopra indicati.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di un posto a favore dei dipendenti dell’Ente, assunti a tempo indeterminato e in possesso del titolo di studio richiesto.

SELEZIONE

La selezione per il concorso per laureati del Comune di Imperia prevede, quindi, il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

Si segnala che la prova scritta verrà svolta con l’utilizzo di strumenti informatici e che, durante la prova orale, verrà verificata anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni e apparecchiature informatiche più diffuse.

Ricordiamo inoltre che, alle prove, i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di identità e della documentazione prevista dai protocolli della Funzione Pubblica adottati in relazione alla prevenzione del contagio da SARS-COVID 19. Apposito protocollo verrà pubblicato sul sito del Comune, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Avvisi’. Per conoscere le nuove regole per i concorsi pubblici, potete leggere il nostro approfondimento.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per l’assunzione di laureati del Comune di Sanremo deve essere redatta utilizzando l’apposito MODULO (Pdf 86 Kb), da presentare secondo una delle seguenti modalità, entro il 29 luglio 2021:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Sanremo, Corso Cavallotti n.59 – 18038 Sanremo;
  • mediante posta elettronica certificata personale all’indirizzo: [email protected]

All’istanza di partecipazione, inoltre, si deve allegare la documentazione di seguito elencata:

  • ricevuta di pagamento della tassa concorsuale di € 10, da versare secondo le modalità descritte nel bando;
  • copia di un documento valido di identità;
  • curriculum vitae;
  • se portatori di handicap: certificazione comprovante il possesso del requisito di invalidità (uguale o superiore all’80%) e/o necessità di ausili o tempi aggiuntivi per sostenere le prove d’esame.

Le ulteriori precisazioni sulla compilazione e presentazione delle richieste di partecipazione, sono riportate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per laureati, nella posizione di istruttori direttivi servizi tecnici per il Comune di Sanremo, sono invitati a leggere con attenzione l’apposito BANDO (Pdf 116 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.51 del 29-06-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E AGGIORNAMENTI

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Sanremo, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite altri concorsi per laureati visitando la nostra pagina. Per rimanere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments